Blog di Spedire.com

Come spedire con corriere senza abbonamento

Pubblicato da Luca Lorenzini il 29 novembre 2018

Il servizio Spedire.com è un modello volutamente pay per use: non è necessario sottoscrivere contratti con alcuna realtà logistica, puoi spedire con corriere senza abbonamento. Paghi solo ciò che “consumi” e il prezzo è sempre chiaro, senza costi celati.

Molte realtà aziendali preferiscono affidarsi tramite legami contrattuali a singoli corrieri (o molteplici in base all'esigenza di accedere a diversi e specifici servizi di spedizione), ma in tal modo rischiano spesso di incorrere in costi accessori che rimangono nascosti tra le pieghe del contratto stesso.

Spedire.com non richiede un contratto e non rende obbligatorio nemmeno l'uso di un account personale (o aziendale), si può benissimo sfruttare il servizio anche solo per spedizioni occasionali. Se però si hanno esigenze commerciali, e quindi la necessità di molteplici invii, è consigliabile la registrazione di un profilo: non richiede alcun costo e offre invece alcuni vantaggi come la possibilità di tenere una rubrica e uno storico o di usare i crediti Spedire.com.

Spedire con corriere senza abbonamento, sfruttando il nostro servizio, semplifica e velocizza il vostro business, permettendovi di risparmiare grazie a un prezzo sempre chiaro e utilizzando i medesimi processi:

  1. Impostazione delle località di spedizione e destinazione nel motore di ricerca.

  2. Selezione del tipo di spedizione (pacco, busta o altro).

  3. Scelta del corriere in base al miglior preventivo offerto.

  4. Aggiunta dei dettagli di spedizione come indirizzi del mittente e del destinatario, data del ritiro, eventuali servizi aggiuntivi.

  5. Check out e pagamento, indicando i dati della fatturazione (se non sono già in memoria in caso di utente registrato) e la modalità.

come imballare un pacco

Tags: Spedizioni online

Ti diamo il nostro benvenuto nel blog...

Noi di Spedire.com vogliamo offrirti consigli utili e pronti all'uso per organizzare al meglio le tue spedizioni, di ogni tipo e verso tutte le destinazioni del mondo.

Se vuoi approfondire la tua lettura, continua a leggere il nostro blog!

Articoli più recenti