Spedire il Blog - Consigli utili per le tue spedizioni

Spedire con DHL: guida alle tariffe e ai servizi di spedizione

Scritto da Il team di Spedire.com | 30 novembre 2020

Spedizioni semplici, veloci e sicure?

Un corriere che ha tutte queste caratteristiche c’è: DHL.

Nel caso tu sia un privato o il proprietario di un eCommerce DHL ha le soluzioni perfette per supportare tutte le tipologie di spedizioni in maniera fluida, precisa e puntale.

Le opzioni di spedizione del corriere risultano molto diversificate grazie al vasto network internazionale e ai diversi mezzi a disposizione: camion, furgone, treno, nave, aereo.

Queste caratteristiche rendono la capillarità del servizio DHL davvero eccezionale a livello internazionale, e di qualità eccellente in ogni occasione, anche grazie alla lunga esperienza sul campo. 

DHL offre servizi diversificati e specifici in grado di semplificare i tuoi processi di organizzazione ed espletamento delle spedizioni, aiutandoti così a fornire ai tuoi clienti un’ottima esperienza di acquisto dalla selezione del prodotto alla sua ricezione.

Crea un account Spedire.com oppure, se gestisci alti volumi di spedizioni, registrati alla nuova piattaforma SpedirePRO, per usufruire dei servizi DHL risparmiando tempo e denaro, fino al 90% sui prezzi di listino.

 


  1. Sameday Sprintline
  2. Time Definite
  1. Sameday Sprintline
  2. Time Definite
  3. Day Definite
  1. Fashion
  2. Express Breakbulk
  3. Medical Express
  4. Collect & Return
  5. Food & Beverages

 

Servizi Nazionali

I Servizi Nazionali DHL accompagnano le tue spedizioni su tutto il territorio italiano, con soluzioni su misura in grado di soddisfare anche le richieste più urgenti.

 

Sameday Sprintline

Servizio rapido, flessibile e affidabile, pensato per il trasporto urgente su strada, su veicolo dedicato e con autista privato.

Sameday Sprintline è dedicato alle spedizioni critiche caratterizzate da estrema urgenza e che necessitano della sicurezza della consegna door-to-door.

La consegna avviene nel minor tempo possibile o in un giorno stabilito.

 

Time Definite

I servizi Time Definite servono l’Italia elaborando consegne door-to-door entro orari definiti, al fine di garantire all’utente destinatario un’esperienza di ricezione ottimale, comoda e di alta qualità.

Le opzioni Time Definite garantiscono la consegna nel giorno lavorativo successivo al ritiro della merce, e si dividono in diverse soluzioni espresse che si differenziano per orario limite di consegna spedizione.

Puoi scegliere tra i servizi specifici:

  • Express Domestic 9:00
  • Express Domestic 10:30
  • Express Domestic 12:00
  • Express Domestic 18:00 

Tutte le opzioni di consegna Time Definite nazionali garantiscono la consegna della spedizione entro l’orario selezionato tra i disponibili.

I servizi includono notifica di avvenuta consegna e garanzia di rimborso (MBG) nel caso di mancato adempimento alla scadenza oraria prefissata.

I servizi Express Domestic con consegna entro le 10:30 o le 12:00 offrono la possibilità di fissare un ritiro da tutte le località italiane verso i maggiori centri industriali e di business.

Il servizio con consegna entro le 18:00 consente il ritiro in tutte le località nazionali.

 

Servizi Export di consegna espressa internazionale.

Servizi versatili e sempre affidabili, in grado di coprire spedizioni emergenziali e/o ad orario garantito, anche per consegne non urgenti.

 

Sameday Sprintline

Trasporto urgente su strada con furgone o camion, per consegne door-to-door nel minor tempo possibile. 

Il servizio offre la possibilità di consegna a mano e specifica per servizi B2B.

 

Time Definite

Servizio espresso via aerea per consegne internazionali door-to-door entro un orario selezionato il giorno lavorativo successivo al ritiro della spedizione.

I servizi time definite includono la garanzia di rimborso in caso di ritardo nella consegna ed è possibile richiedere notifica di consegna.

Come per i servizi nazionali Time Definite, anche per la versione internazionale esistono diverse soluzioni espresse, differenti per orario limite di consegna della spedizione e per caratteristiche specifiche.

Puoi scegliere tra i servizi:

  • Express Domestic 9:00: disponibile da località di ritiro specifiche verso i principali centri di business.
  • Express Domestic 12:00: disponibile da località di ritiro specifiche in direzione delle principali aree commerciali in Europa e nel Mondo.
  • Express Worldwide: servizio con consegna entro la fine della giornata lavorativa successiva al giorno del ritiro. disponibile verso più di 220 Paesi nel mondo. 
  • Express Envelope: per spedizioni internazionali di documenti verso oltre 220 Paesi nel mondo.

 

Day Definite

Servizio internazionale a domicilio per spedizioni non urgenti.

Day Definite è un servizio espresso camionistico in grado di gestire anche spedizioni di merce più voluminosa e pesante.

Con questo servizio DHL offre la possibilità di selezionare una giornata di ricezione specifica e la sicurezza di una tracciabilità completa della spedizione, nonché operazioni di sdoganamento incluse. 

  • Economy Select

Il servizio Economy Select è un servizio DHL Day Definite che permette la spedizione all’interno dell’Unione Europea di colli singoli, multicolli e bancali anche molto pesanti.

La consegna avviene in un giorno predefinito, e l’assenza di urgenza della spedizione determina tariffe estremamente vantaggiose anche a fronte di un servizio eccellente, affidabile e sempre puntuale. 

Servizi per i settori industriali

DHL Express offre una vasta gamma di servizi rivolti ai settori industriali dei generi più diversi.

Il network DHL riesce, grazie alla flessibilità e alla capillarità del suo operato, a soddisfare le necessità di industrie diversissime, proponendo sempre servizi della massima qualità. 

 

Fashion

Grazie alla lunga esperienza nel settore, DHL è il partner perfetto per elaborare le tue spedizioni del settore tessile, pelletteria e moda in generale. 

DHL è tra i corrieri preferiti di brand italiani e stranieri grazie ai suoi servizi dedicati dinamici, flessibili, puntuali ed estremamente affidabili.

Tutto nelle spedizioni dedicate al settore Fashion è pensato nei minimi particolari, dalla logistica al packaging, raffinato e sicuro perché la tua merce arrivi in forma smagliante al destinatario.

 

Express Breakbulk

Servizio internazionale di consegna door-to-door, specifico per spedizioni consolidate all’origine e deconsolidate da DHL prima della consegna ai diversi destinatari localizzati in uno stesso Paese. 

Per facilitare i processi e minimizzare le possibilità di errore, l’intera spedizione consolidata passa per un processo di sdoganamento fatto di una sola operazione doganale.

Express Breakbulk è un servizio ideale per il settore automobilistico, tecnologico, ingegneristico e per il settore dedicato a prodotti di consumo.

 

Medical Express

Questo servizio è dedicato al settore Life Science, e si occupa del trasporto di beni deperibili e sensibili alla temperatura.

Medical Express trasporta farmaci, forniture mediche e campioni diagnostici.

La merce viene conservata in Thermo Packaging e la spedizione avviene in veicoli dedicati a temperatura controllata, con monitoraggio centrale costante.

La consegna avviene nel primo orario possibile.

 

Collect & Return

La soluzione integrata per la gestione dei flussi di spedizione di rientro merci tipica dei programmi post-vendita, specialmente nel settore della tecnologia. 

DHL ritira i beni richiedenti interventi di revisione o riparazione e li restituisce all’utente proprietario una volta pronti.

Con un veloce turn-around e una completa visibilità dello stato delle spedizioni, questo servizio DHL è un’eccellente risorsa per il tuo business. 

 

Food & Beverages

DHL offre un servizio specifico per il settore alimentare (cibo e bevande), che garantisce spedizioni in grado di mantenere le proprietà e la qualità dei prodotti durante il trasporto internazionale, fino alla destinazione.

La soluzione perfetta di esportazione del Made in Italy. Una soluzione veloce, affidabile, che offre imballaggi su misura per i prodotti del caso.

 

ECOM4U, il servizio pensato per il tuo eCommerce

DHL include nella sua offerta un servizio specifico pensato per il tuo eCommerce.

Il software ECOM4U è ideale per semplificare i processi di spedizione del tuo eBusiness.

Gratuito, semplice, veloce e sicuro, la piattaforma ECOM4U ti permette di automatizzare le attività di back-office delle tue spedizioni, grazie a un servizio a costo zero.

Esegui tutti gli step della spedizione da un’unica interfaccia web: dalla gestione dell’ordine alla consegna al corriere, ai passaggi che portano la tua merce a destinazione.

ECOM4U può essere integrato con la maggior parte dei servizi di eCommerce, dei marketplace e degli strumenti di CMS, per aiutarti nella gestione della tua azienda senza complicare il tuo normale iter di lavoro.

Attraverso la piattaforma ECOM4U potrai richiedere la quotazione della tua spedizione, la verifica dell'indirizzo di spedizione, potrai prenotare i ritiri e gestire tutti i codici tracking.

I pacchi spediti con ECOM4U possono essere consegnati direttamente a domicilio al tuo cliente, oppure possono essere consegnati presso uno dei 3500 DHL ServicePoint sul territorio nazionale, garantendo una consegna sempre sicura, e tariffe vantaggiose. 

Semplicità, velocità, integrazioni e servizi vantaggiosi, tutto questo è svolto dalla piattaforma Spedire.com. Perché accontentarti di un unico corriere se puoi sceglierli tutti? valuta la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie all’intuitiva interfaccia di Spedire.com.

Compara i prodotti delle maggiori compagnie di spedizioni e confronta i prezzi su Spedire.com o, se sei un privato o gestisci un eCommerce con elevati volumi di spedizioni, scopri la nuova piattaforma SpedirePRO, e seleziona l’offerta perfetta per te.

Potrai così usufruire dei migliori servizi sul mercato ai migliori prezzi grazie alle scontistiche riservate al gruppo Spedire, per aiutare il tuo eCommerce ad essere sempre più efficiente e competitivo. 

 

Tariffe DHL

Le tariffe DHL riflettono l’eccellente qualità dei servizi disponibili, specialmente a livello internazionale.

 

Calcolando il preventivo della spedizione adatta alle tue esigenze su Spedire.com potrai conoscere immediatamente il costo relativo al servizio di tuo interesse ed individuare quello più conveniente scegliendo tra un ventaglio di spedizionieri selezionati.

E il prezzo? Un servizio così diversificato, celere e preciso deve costare un occhio della testa! Se stai pensando questo sei (per fortuna) fuori strada.