Spedire il Blog - Consigli utili per le tue spedizioni

Spedire con Nexive: guida alle tariffe e ai servizi di spedizione

Scritto da Il team di Spedire.com | 15 dicembre 2020

7.000 dipendenti, 2.000 veicoli di proprietà e 1.700 punti vendita e filiali.

Nexive è il primo operatore postale privato ad operare in Italia, e garantisce una copertura capillare del territorio, al pari degli spedizionieri.

Cerchi un servizio innovativo, con opzioni su misura per ogni tipo di spedizione, affidabile ed estremamente efficiente nei processi?

Nexive è la scelta che fa per te.

 

Spedire con Nexive significa approfittare di operazioni di facile gestione e di spedizioni semplicissime da tracciare, per un servizio flessibile, semplice e alla portata di tutti.

Fin dalla sua fondazione inoltre, Nexive ha espresso il desiderio di “essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta per eCommerce”. 

Se gestisci o possiedi una piattaforma di eCommerce quindi, potrai trovare in Nexive l’alleato perfetto per supportarti ogni giorno.

Si affidano ogni giorno a Nexive i professionisti più diversi: artigiani, piccoli e grandi imprenditori, banche, compagnie assicurative, enti pubblici e privati e aziende appartenenti al settore multimediale e tecnologico. 

Un servizio davvero per tutti, che sa guadagnarsi la sua fetta di mercato grazie al modello di business unico, basato sulla catena di valore offerta ai propri clienti, che segue l’intera filiera di spedizione dall’acquisizione e l’elaborazione dei dati alla distribuzione finale.

Seleziona il servizio Nexive più adatto alle tue necessità su Spedire.com. Se gestisci spedizioni numerose e ripetitive prova la nuova piattaforma SpedirePRO, potrai risparmiare tempo e denaro, senza rinunciare ai servizi completi dei migliori spedizionieri, incluso Nexive.

 

I servizi nazionali Nexive

I servizi Nexive sono pensati per facilitare l’iter delle spedizioni, dall’inserimento dati alla consegna all’utente finale, dimostrandosi ideali anche per aiutare il tuo eCommerce a crescere, senza sovraccaricarti di lavoro burocratico extra.

 

Sistema Espresso

Il sistema perfetto per le aziende di eCommerce che spediscono un elevato volume di pacchi quotidianamente e che necessitano di un servizio veloce e preciso.

Seleziona la taglia del tuo pacco tra 5 differenti misure basate sul peso della tua spedizione, e spedisci merce con un peso fino a 20 kg. 


Il Sistema Espresso Nexive raggiunge il cliente e consegna in 24/48 ore sulla quasi totalità del territorio italiano, gode di tracciatura completa e semplice e include avvisi di consegna e un secondo tentativo qualora il primo non andasse a buon fine.

 

 

Sistema Economy

Per le aziende eCommerce che hanno bisogno di spedire pacchi con dimensione, peso e valore economico non troppo elevati.

Il Sistema Economy ti permette di spedire la tua merce in un packaging di una singola dimensione a tariffe contenute, senza rinunciare a tutta la sicurezza garantita Nexive.

Il servizio è di facilissima gestione e semplicissimo da organizzare, elabora spedizioni con peso massimo di 2 kg e dimensioni massime pari a 25x36x5.

La consegna dei pacchi inviati con il sistema economy avviene entro 3/5 giorni dalla spedizione sulla maggior parte del territorio italiano.

Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata richiedono 7 giorni lavorativi.

 

 

Sistema Completo

Un servizio di altissimo valore, che offre vantaggi esclusivi per il recapito.

Il Sistema Completo permette di spedire merce con un peso massimo di 20 kg e ne garantisce la consegna entro 24 ore dall’accettazione del pacco.

Questo servizio è estremamente flessibile e comodo, grazie alla possibilità di selezionare la consegna su appuntamento e al piano per esempio - optional tutti inclusi nel prezzo di spedizione pattuito.

Con il Sistema Completo potrai scegliere tra 5 diverse taglie di packaging, per consegnare la tua merce al meglio, e sia tu che il tuo cliente potrete tracciare la spedizione dall’invio all’arrivo, autonomamente.

 

Sistema Slim

La spedizione pensata per oggetti che possono essere consegnati direttamente nella cassetta della posta.

Un servizio comodo ed economico, per piccoli pacchi con un peso fino a 250 gr e uno spessore massimo di 2,5 cm. 

I pacchi possono essere consegnati senza bisogno di firma del destinatario e la tracciatura della spedizione è sempre disponibile online.

La spedizione con il Sistema Slim garantisce la consegna entro 5 giorni, tranne che per la merce diretta a Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata, che sono raggiunte in 7 giorni lavorativi.

 

Il Sistema International Nexive

Adatto all’esportazione della tua merce in tutto il mondo, il servizio è facile e sicuro, e caratterizzato da un eccellente rapporto velocità / prezzo.

Con il Sistema International puoi spedire pacchi con un peso fino a 20 kg, che andranno in consegna entro 2/6 giorni, a seconda del Paese di destinazione.

Potrai selezionare il packaging adatto alla tua spedizione fra 5 taglie differenti, in base al peso della merce.

Questo servizio include un sistema di tracciatura online completo, e garantisce una consegna sempre sicura ed efficiente, grazie all’ottima capillarità del sistema Nexive International.

 

I servizi di reso

Nexive è pronto a supportare il tuo eCommerce anche con le così comuni richieste di reso.

La merce che si qualifica per poter essere resa avrà un peso massimo di 20 kg, e potrà essere imballata in packaging di 5 diverse taglie.

La restituzione della merce al mittente avviene entro 5 giorni lavorativi.

Puoi scegliere tra due diversi servizi: Resi Basic e Resi Easy.

  • Resi Basi

Accordati con il tuo cliente sulle modalità di effettuazione reso.

Il tuo cliente potrà richiedere un ritiro della merce o potrà consegnarla a un punto di raccolta Nexive.

A questo punto potrai elaborare la richiesta di reso online. Al resto penserà Nexive. 

  • Resi Easy

Una modalità di reso che il cliente potrà gestire autonomamente.

Potrai creare una lettera di vettura di reso, che il cliente riceverà insieme alle semplici istruzioni sulle modalità di reso, direttamente via mail.

Il cliente potrà richiedere il ritiro del pacco o consegnarlo a un punto raccolta Nexive.

Nexive procederà così alla restituzione della merce al mittente.

 

 

 

I Servizi Postali nazionali Nexive

I Servizi Postali Nexive sono pensati per aziende, uffici amministrativi pubblici e privati, e studi professionali.

Garantiscono spedizioni sicure, efficienti e veloci, a tariffe vantaggiose.

Puoi scegliere diverse opzioni di spedizione e consegna, a seconda della tipologia di spedizione e del tipo di servizio che cerchi.

 

Formula Certa

Il servizio pensato per documenti anche contenenti dati sensibili. 

Perfetto per tutti gli enti, studi e uffici pubblici e privati che necessitano di controllare l’intero processo di spedizione e recapito.

Formula Certa dispone di un codice per la tracciatura completa della tua posta, e lavora con documenti con un peso massimo di 2 kg.

La consegna della tua posta con Formula Certa include consegna certificata, con luogo, fata e ora certi.

Formula Certa consegna la tua posta entro 7 giorni lavorativi, nel 98% dei casi, salvo casi eccezionali.

 

Raccomandata Classica

La spedizione adatta a tutta la posta che necessita di una prova di avvenuta consegna al destinatario con valore legale.

La Raccomandata Classica elabora posta dal peso massimo di 2 kg e viene consegnata entro 7 giorni lavorativi, salvo eventi eccezionali.

Con questo servizio è possibile ottenere la ricevuta di ritorno cartacea con valore legale Raccomandata A/R.

 

Raccomandata Next 

Come per la Raccomandata Classica, questo servizio propone una spedizione con prova di avvenuta consegna dal valore legale. 

Raccomandata Next si rivolge però a quanti hanno bisogno di una spedizione che sia anche estremamente efficiente in termini di tempo.

La consegna con questo servizio è garantita entro 24 ore dalla spedizione, ed è tracciabile fino all’arrivo al destinatario.

Luogo, data e ora della consegna sono certi, rendendo questa tipologia di invio estremamente sicura e affidabile.

La prova di avvenuta consegna con Raccomandata Next è disponibile anche online, con le stesse modalità di visualizzazione dell’opzione di spedizione Formula Certa.

 

Giacenza digitale

I servizi Raccomandata Classica e Raccomandata Next permettono di usufruire del servizio aggiuntivo Giacenza Digitale.

In caso di assenza al momento della consegna, il destinatario può scaricare la raccomandata direttamente online.

Questa operazione non va ad inficiare il valore legale del recapito, grazie alla firma elettronica rilasciata dal destinatario al momento di ritiro del documento in giacenza.

Con questo servizio viene rilasciato il Certificato Postale Forense come prova legale del recapito certificato in luogo, data e ora.

 

 

Raccomandata e-volution

Un innovativo metodo di spedizione pensato per i documenti particolarmente importanti e contenenti dati sensibili.

Raccomandata e-volution è la raccomandata digitale, completamente conforme alle normative di legge, con consegna certificata per luogo, data e ora.

Per questa spedizione è disponibile prova di recapito con valore legale: il Certificato Postale Forense.

La posta inviata con questo metodo permette di raggiungere un grande numero di destinatari molto velocemente, entro 24 ore dall’acquisizione del flusso informatico, e direttamente tramite contatto email, senza necessità di recapito PEC.

 

Formula International: il servizio postale internazionale di Nexive

Spedisci documenti fino a 2 kg in Europa e in tutto il resto del mondo.

La consegna dei tuoi documenti, completamente a carico di Nexive, avviene in:

  • 5-7 giorni lavorativi all’interno dell’Unione Europea, a seconda del Paese di destinazione
  • 10-15 giorni lavorativi nel resto del mondo, in base al Paese di destinazione

 

Le tariffe Nexive

Nexive vanta tariffe vantaggiose rispetto alla concorrenza, tutte elaborate sulla base di dimensione e peso della spedizione, luogo di destinazione e ovviamente tipologia di servizio selezionata.

 

Risparmia affidandoti a Spedire.com

Utilizza le piattaforme Spedire.com o SpedirePRO per calcolare direttamente online, in modo facile e veloce, il preventivo del servizio più adatto alle tue esigenze.

Potrai comparare i costi, senza sorprese dell’ultimo minuto e risparmiare fino al 90% sui prezzi di listino Nexive.