È possibile spedire da casa pacchi e buste?

È venerdì, oggi scade il termine per poter inviare quell’importante domanda per il bando che Giulio aspettava da tanto, ma ha poco tempo e deve riuscire a spedirla prima di andare in ufficio.

Natale: come ogni anno, Marta ha potuto fare i regali per i suoi nipoti adorati solo sotto data, e per far si che i doni arrivino in tempo per essere scartati, dovrà spedire al più presto possibile i pacchetti, ma quando farlo dato che è sempre oberata di impegni?

Preso dalla filosofia di Marie Kondo, Chiara ha finalmente riordinato i suoi spazi, e vorrebbe vendere tramite Ebay parte degli oggetti che a lei non servono più. Tuttavia Chiara è frenata dal fatto che i suoi impegni lavorativi non le consentano di recarsi all’ufficio postale durante gli orari di apertura per poterli eventualmente inviare.

Cosa hanno in comune queste tre situazioni?

In ognuna di esse, il soggetto ha necessità urgente di spedire buste e pacchi, ma il poco tempo a disposizione si scontra con la consapevolezza delle inevitabili file che lo aspetteranno presso l’ufficio postale.

È infatti risaputo che, spedire tramite servizio postale i propri oggetti, presenti delle criticità, che molto spesso fanno desistere dal pensiero di effettuare la spedizione, se non costretti dalle circostanze: a chi piacerebbe fare ore di fila in piedi, sapendo tra l’altro che gli impegni rimarranno sull’uscio della porta ad aspettare che tu finisca, per poterti poi assalire una volta finito?

A questo punto potresti chiederti: ma c’è un modo per evitare tutto questo, e magari spedire da casa propria?

Sarai felice di sapere che non solo è possibile spedire dal tuo domicilio o dal tuo ufficio pacchi e buste, ma è persino facile, veloce e conveniente, grazie alle piattaforme di spedizioni online come Spedire.com.

 

Come funzionano le spedizioni online

Queste piattaforme permettono di completare online, con a disposizione solo un pc o uno smartphone e una connessione internet, tutte quelle operazioni che prima era possibile svolgere solo in posta, con l’addetto alla sportello.

Ad ogni ora del giorno e della notte, che sia un giorno feriale oppure Pasqua o Natale, potrai, comodamente dalla tua poltrona:


  • Calcolare in tempo reale il prezzo della tua spedizione e scegliere tra vari preventivi quello più conveniente per te.

  • Prenotare in pochi click il ritiro del pacco presso il tuo domicilio: un fattorino si occuperà della presa e della consegna del tuo collo al centro smistamento più vicino. Non sarai più tu a dover spostare pesi, e ad affrontare il traffico per poter spedire il tuo pacco.

  • Pagare comodamente la tua spedizione con carte di credito o con crediti prepagati che ti consentiranno di risparmiare ulteriormente sul prezzo di spedizione.

  • Aspettare quindi che il tuo pacco venga recapitato al destinatario, monitorando semplicemente il suo percorso grazie al sistema di tracking.


Nel caso dovessero sorgere dei problemi di ogni tipo durante il percorso del tuo pacco, le piattaforme di spedizione online come Spedire.com, ti offrono un efficiente customer care che sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda o esigenza.

 

È possibile spedire da casa pacchi e buste? 1


Perché spedire un pacco da casa

Scegliere di spedire pacchi e buste da casa, è una mossa che offre innumerevoli vantaggi.

In apertura, ti abbiamo presentato solo il beneficio maggiore, ovvero la possibilità di evitare l’attesa in coda all'ufficio postale con conseguente risparmio di tempo. Sarebbe però sbagliato ridurre tutte le opportunità offerte dallo spedire dalla propria abitazione alla sola comodità.

Ti mostreremo quindi in dettaglio quali sono i principali benefici di cui potrai approfittare nel caso anche tu decidessi di affidarti ai servizi di spedizioni online.

 

1. La comodità di casa tua

Ci teniamo a ribadire il principale vantaggio che spedire da casa ti offre: la comodità.

Comodità che le piattaforme di spedizioni online mettono a disposizione in ogni momento del processo di acquisto e spedizione.

Sarà facile avere a disposizione a colpo d’occhio e in tempo reale, varie proposte tariffarie tra cui scegliere senza dover contattare singolarmente ogni corriere e comunicare ad ognuno, le stesse identiche informazioni per stilare un preventivo basato sulle tue esigenze.

Sarà comodo poter pagare la spedizione direttamente sul sito, con strumenti come carta di credito o Paypal e non doverci più pensare, né doversi preoccupare di avere a disposizione la cifra necessaria.

Sarà comodo doversi preoccupare solo di imballare gli oggetti nel modo corretto e preparare il pacco. A tutto il resto ci penserà il fattorino che busserà alla tua porta.

Sarà inoltre comodo e tranquillizzante sapere di poter monitorare il tuo pacco con pochi click ed in ogni momento della giornata, utilizzando la stessa interfaccia usata per prenotare il ritiro, senza doversi recare su siti esterni.

Comodità è una delle parole chiave su cui si basa la filosofia delle piattaforme come Spedire.com che, in nome di questa, ti permettono di spedire da casa in modo semplice e veloce.



Scarica l'infografica

 

2. Il miglior prezzo del mercato per la tua spedizione

Le altre importanti parole su cui si basano le piattaforme di spedizioni online sono convenienza e risparmio.

Spedire.com infatti, ti propone delle tariffe che arrivano a farti risparmiare fino all’80% delle tariffe base dei listini standard dei principali corrieri italiani.

Questo è possibile grazie agli accordi commerciali stipulati tra gli spedizionieri e le piattaforme online, basati sull’ingente mole di invii mensili. Questi accordi consentono loro di offrirti le tariffe migliori sul mercato e ti permettono di spedire in maniera economica senza per questo rinunciare alla qualità del servizio di cui usufruisci.

Inoltre, Spedire.com offre l’opportunità di risparmiare ulteriormente grazie alla possibilità di acquistare pacchetti di crediti prepagati.

Acquistando uno dei pacchetti presenti sul sito, ti verranno erogati ulteriori crediti gratuiti da poter utilizzare per le tue spedizioni. Questo ti consentirà di abbassare ulteriormente il costo sostenuto per singola spedizione.

 

3. Semplicità e supporto dall’inizio alla fine

Spedire da casa è un’operazione davvero facile grazie alla semplicità di utilizzo del box di prenotazione ed acquisto. Sarai seguito passo passo nella compilazione dei dati, tutte le opzioni selezionabili sono facilmente individuabili e, come nel caso delle spedizioni internazionali, ti verrà ricordato tramite dei semplici pop-up, quali documenti allegare alla tua spedizione così da evitare eventuali blocchi in dogana.

In aggiunta alla semplicità di fruibilità del servizio, sono previsti ulteriori misure per aiutarti in ogni fase della spedizione: dal customer care dedicato ai ticket di assistenza che ti offrono supporto su una specifica spedizione, fino alle comode e chiare guide e al blog, che ricchi di spunti e approfondimenti per poter effettuare la tua spedizione nel migliore dei modi.

 

4. Soluzioni per ogni esigenza: spedizioni urgenti, internazionali e servizi accessori

Scegliere di spedire da casa, non significa rinunciare alla varietà di offerte e proposte presenti nel mondo della logistica offline, tutt’altro: le aziende di spedizioni online, lavorano giorno dopo giorno per offrire sempre più servizi di cui poter usufruire da casa.

Ad oggi è possibile prenotare sia spedizioni di pacchi ordinari, che spedizioni speciali e fuori formato (basti pensare a pallet o ad attrezzatura sportiva) in maniera conveniente e sicura.

Potrai inoltre rivolgerti alle piattaforme di comparazione di prezzi per poter associare alla tua spedizione, il pagamento in contrassegno con rimessa rapida e nel caso tu abbia bisogno di effettuare una spedizione urgente, il comparatore di tariffe sarà in grado di indicarti i tempi di ritiro previsti per la presa del tuo pacco, così che tu possa scegliere la soluzione che fa al caso tuo.

Per qualsiasi tua necessitá, c’è un servizio ad hoc pensato per te.

 

È possibile spedire da casa pacchi e buste? 3

 

5. Tracking semplice e diretto

Sempre nel segno della comodità e della semplicità d’uso, dopo aver affidato il tuo pacco al corriere incaricato, potrai seguire dalla stessa piattaforma il suo percorso grazie al sistema di tracking integrato.

Che vantaggio c’è in questa soluzione?

  1. Avrai tutti i dati che ti servono in un unico posto: ti basterà andare sul sito Spedire.com, selezionare il codice di spedizione ed inserirlo nella sezione apposita dedicata al tracking online.
  2. Niente più Email da recuperare per ottenere il link di monitoraggio
  3. Niente più reindirizzamenti continui sulle pagine del corriere a cui hai affidato la spedizione
  4. Risparmio di tempo assicurato, meno stress e meno pensieri.


Come spedire un pacco da casa

È chiaro a questo punto che non solo spedire dalla tua abitazione è possibile, ma è addirittura preferibile alle spedizioni tradizionali per via degli innumerevoli vantaggi presentati da questa soluzione, primi fra tutti convenienza e comodità: ma come fare per spedire un pacco senza muoversi da casa propria?

Vediamo insieme tutti i passi da fare per poter acquistare una spedizione online:


  1. Inizia con il preparare il tuo pacco: scegli la scatola che fa al caso tuo, imballa bene gli oggetti da inserire al suo interno, mettili in sicurezza inserendo dei riempitivi negli spazi vuoti e infine, chiudi il tuo pacco con del nastro da pacchi resistente, così da evitare eventuali aperture accidentali durante il trasporto

  2. Misura con cura le misure del pacco finito: ti serviranno per calcolare la tariffa di spedizione

  3. Vai sul sito Spedire.com, ed indica luogo di partenza e destinazione della tua spedizione

  4. Inserisci le dimensioni e il peso del tuo pacco, o se si tratta di più colli, inserisci il peso di ognuno. Puoi farlo semplicemente cliccando il pulsante con l’immagine del segno più alla fine della prima riga.

  5. Seleziona adesso il preventivo che più ti soddisfa tra quelli proposti

  6. Inserisci adesso i dati completi di mittente e destinatario, e seleziona eventuali servizi aggiuntivi da aggiungere alla tua spedizione

  7. Completa il pagamento della spedizione scegliendo tra i metodi di pagamento previsti, ovvero: carte di credito e debito, bonifico bancario, paypal o crediti di Spedire.com

  8. Attendi la mail con la lettera di vettura da allegare al pacco e fissala sulla sua superficie in modo che non si possa perdere durante il suo viaggio

  9. Aspetta che il corriere bussi alla tua porta


Il tuo compito finisce qui. Dal momento in cui il fattorino ritira il tuo pacco dal tuo domicilio, tu non dovrai fare altro che aspettare che lo stesso venga consegnato al destinatario.

Nulla di più facile e semplice, in pochi minuti, avrai innescato un processo che prima poteva richiedere svariate ore per poter essere portato a termine.


Dove e cosa è possibile spedire

È possibile spedire ovunque tu voglia scegliendo di spedire dalla tua abitazione?

Certamente, è possibile spedire sia in Italia che esportare e importare dall’estero, con la sicurezza di farlo sempre alle tariffe migliori.

Soprattutto per quanto riguarda le spedizioni estere, utilizzando Spedire.com, sarai supportato nell’espletamento delle fastidiose pratiche burocratiche.

Se avessi bisogno di aiuto, gli operatori saranno a tua disposizione per chiarirti dubbi su dazi e tariffe doganali, che sono in parte comprese nel preventivo che ti verrà mostrato a video, tutto questo per offrirti un’esperienza di acquisto piacevole e senza ulteriori stress.

Per quanto riguarda ciò che è possibile spedire, per le spedizioni effettuate da casa vigono le stesse regole valide per tutte le altre spedizioni.

A tal proposito ti diamo una parziale lista degli articoli che non è possibile inviare:


  • Animali vivi o morti

  • Oggetti o stampati di valore

  • Oggetti pericolosi come armi, coltelli ed esplosivi

  • Oggetti contenenti vetro, cristallo, porcellane, marmo, cemento etc.

  • Materiali pericolosi ed infiammabili come vernici, solventi, bombolette spray, insetticida etc.

  • Piante e semi

  • Tabacco

  • Alimenti deperibili

  • Farmaci


Per una lista piú dettagliata ti invitiamo a consultare la sezione oggetti proibiti presente sul nostro sito.

 

È possibile spedire da casa pacchi e buste? 4


Quanto costa spedire da casa

Come accennato in precedenza, spedire direttamente dalla propria abitazione presenta senza dubbio innumerevoli vantaggi economici grazie agli accordi stipulati con i principali attori del settore della logistica.

Spedire.com ti consente di spedire (da utente registrato) in Italia, in sole 24 ore a partire da 5,71 euro e in Europa da 12 euro in 48 ore. Per gli Usa a partire da 20 euro.

Nel caso tu voglia risparmiare ulteriormente sui costi di spedizione, è possibile attivare il profilo spedire plus: una soluzione studiata per le aziende che offre ulteriori sconti sullo standard di spedizione e azzeramento delle commissioni di spedizione, con un risparmio fino ad un ulteriore 20% sui prezzi di listino.

Alla luce di tutto ciò, non aver paura di scegliere per le tue spedizioni soluzioni che ti permettano di farlo comodamente dal divano di casa tua, perché non solo è possibile, ma è anche facile e conveniente.

 

New call-to-action

Categorie: Spedizioni online

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta su più di 50.000 utenti registrati. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1,000 commenti positivi con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    Fai subito la tua prima spedizione con Spedire.com
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Post più letti

    Cosa fare se il tuo pacco è fermo alla dogana?
    Come spedire documenti in modo sicuro
    Consigli su come spedire farmaci all'estero
    Spedire alimenti all'estero: quali regole vanno rispettate?
    Come compilare la fattura commerciale per le tue spedizioni fuori dall'Unione Europea

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA