Home/

Spedizioni online, Spedizioni internazionali

Spedire in Spagna con Spedire.com

Stai per partire in vacanza per una delle splendide mete turistiche spagnole? Oppure stai per trasferirti nella penisola Iberica? Vendi online oggetti tramite le principali piattaforme di compravendita online?

Potresti aver bisogno di trovare un servizio che ti permetta di far arrivare le valigie direttamente in hotel, individuare quello più conveniente per traslocare senza pensieri ed inviare in comode scatole i tuoi effetti personali, oppure aver bisogno di spedizioni tracciabili, convenienti e veloci per spedire in Spagna gli oggetti venduti tramite eBay.

Qualsiasi sia la tua particolare necessità, inviare nel paese iberico pacchi e buste è oggi semplice, economico e sicuro grazie ai servizi di spedizione online offerti dalla nostra piattaforma.

Potrai confrontare le migliori tariffe dei principali corrieri, nella comodità di casa tua, ma anche sul tram o a lavoro: ti basterà avere a disposizione una connessione internet.

Non solo convenienza, ma anche alta personalizzazione: acquistare la spedizione che risponde alle tue esigenze, sarà semplice grazie alla vasta gamma di opzioni che è possibile aggiungere al servizio di trasporto.

Spedire in Spagna con Spedire.com ti dà la certezza di acquistare un servizio di qualità ad un prezzo fino al 70% inferiore rispetto alle tariffe di listino applicate dagli stessi corrieri.

Vediamo insieme come fare ad inviare un pacco in Spagna in maniera sicura e veloce e risparmiando.

Come spedire un pacco in Spagna?

Quanto costa spedire un pacco dall'Italia alla Spagna

Quanto ci mette ad arrivare un pacco in Spagna?

Cosa posso inviare in Spagna?

Spedire pacchi e buste in Spagna a basso costo

 

Spedizione estera

 

Come spedire un pacco in Spagna?

Spedire in Spagna un pacco è più intuitivo di quello che pensi su Spedire.com: la nostra piattaforma infatti ti guida passo passo nella creazione ed acquisto dell'etichetta di spedizione, necessaria affinché la tua scatola arrivi il più velocemente possibile nella mani del destinatario.

Pochi step che ti conducono velocemente nella scelta del servizio, nella valutazione della tariffa migliore, nella definizione delle coordinate di spedizione e nell'invio vero e proprio.

Lo sforzo maggiore che dovrai fare sarà quello di preparare la tua scatola, imballandola per bene, questo affinché la tua merce arrivi integra ed in sicurezza a destinazione.

Ma vediamo passo passo come spedire in Spagna il tuo pacco, prendendo come esempio la necessità di inviare una scatola a Madrid.

 

Come spedire un pacco a Madrid

Assicurati di avere a disposizione materiale per imballare gli oggetti da spedire, tra cui una scatola robusta ed integra e materiale di riempimento e di avere accesso alla rete Internet e ad una stampante.

Il tempo di preparare la scatola ed in pochi minuti entrerai in possesso della lettera di vettura da applicare sul pacco.

Il primo passo da fare è quello di preparare il collo da spedire in Spagna.

 

Prepara il pacco da spedire a Madrid

Prima di acquistare la tua spedizione, è importante avere dimensione e peso precisi del pacco che affiderai al corriere: ecco perché è fondamentale preparare fin da subito il collo.

I nostri corrieri partner sono famosi per la cura e la professionalità, ma affinché il tuo pacco arrivi in perfette condizioni a destinazione è necessario che anche tu faccia la tua parte, imballando al meglio gli oggetti da spedire: come fare?

  • Prendi una scatola robusta, che contenga comodamente gli oggetti che intendi inviare ed inserisci sul fondo del materiale che attutisca eventuali urti

  • Imballa gli oggetti singolarmente, con della carta o con del pluriball ed inseriscili nella scatola

  • Riempi gli spazi vuoti tra gli oggetti con del materiale riempitivo come patatine di polistirolo, ma anche semplicemente con dei fogli di giornale appallottolati; l'importante è prevenire al meglio qualsiasi urto in viaggio.

Un imballaggio perfetto e la professionalità dei nostri corrieri partner possono darti la tranquillità circa la sicurezza della tua merce in viaggio, ma se proprio non vuoi rischiare non preoccuparti: Spedire.com ti offre i servizi SpedirePLUS, una garanzia aggiuntiva, gratuita fino a 49,99 euro, che protegge la tua spedizione da furto, smarrimento e danneggiamento.

 

Prenota la tua spedizione diretta a Madrid su Spedire.com

Terminata la preparazione del pacco, con a portata di mano i dati dimensionali, non ti resterà che andare su Spedire.com e seguire la procedura guidata che ti porterà ad ottenere la lettera di vettura da applicare sul pacco:

  1. Inserisci la nazione di partenza ed arrivo e seleziona il tipo di collo che intendi spedire; puoi decidere se scegliere tra le dimensioni standard suggerite o inserire le dimensioni precise del tuo pacco. È importante specificare in maniera esatta peso e misure al fine di evitare di vedersi addebitate delle penali o che la spedizione sia bloccata

  2. Il nostro comparatore ti restituirà i migliori preventivi a disposizione, sulla base dei parametri inseriti in precedenza: sarai tu a decidere il migliore in base alle tue particolari necessità

  3. Una volta selezionato il preventivo, il sistema ti chiederà di indicare se:

    1. preferisci far passare un corriere a casa tua per ritirare il pacco, o portarlo presso uno SpedirePoint

    2. desideri proteggere la tua spedizione con i servizi SpedirePlus

    3. sia necessario riscuotere del denaro alla consegna grazie al servizio di pagamento in contrassegno

  4. Specificati quali sono i servizi di cui si vuole usufruire, dovrai aggiungere in maniera completa, indirizzo di mittente e destinatario negli appositi spazi e cliccare su "crea e paga spedizione"

  5. Il sistema ti chiederà di confermare i dati; quando avrai la certezza della correttezza dei dati inseriti, conferma e procedi a completare l'ordine scegliendo uno tra i metodi di pagamento disponibili

  6. A questo punto riceverai una lettera di vettura da stampare e incollare sul tuo pacco prima di farlo ritirare dal corriere. Verrà assegnato alla tua spedizione un codice identificativo che ti permetterà di tracciarne lo stato con il sistema di tracking online di Spedire.com
Acquistare la tua spedizione per Barcellona è più facile di quanto tu possa pensare: pochi minuti e avrai concluso tutta la procedura necessaria.

spedire in spagna: quanto costa

 

Quanto costa inviare un pacco a Barcellona

Supponiamo di dover spedire un pacco da Milano a Barcellona, che che la scatola misuri 25X15X8 cm e pesi 1 kg.

Il nostro comparatore ti mostrerà varie opzioni più o meno economiche a seconda delle tempistiche di consegne garantite; se decidi di optare per la consegna garantita in 48/72 ore, spedire a Barcellona ti costerà poco più di 15 euro.

Ovviamente le tariffe sono calcolate in relazione alle specifiche di ogni singola spedizione, per cui ti invitiamo a visionare le nostre tariffe di spedizione o a calcolare in tempo reale sul nostro sito il costo di invio del tuo pacco: ottenere un preventivo è semplice, immediato e gratuito.

 

Quanto costa spedire un pacco dall'Italia alla Spagna

Come è ovvio, semplicità ed affidabilità del servizio sono fattori essenziali nella scelta di una compagnia di spedizioni, ma un altro fattore è molto importante per chi intende spedire in Spagna dall'Italia qualsiasi tipo di oggetto: il prezzo.

A nessuno piace spendere di più, e quindi si tende a ricercare il prezzo più basso in assoluto.

Non è possibile però definire a priori quello che sarà la tariffa applicata per spedire in Spagna: questo perché il costo della spedizione dipende infatti da numerose variabili, prime fra tutte l'organizzazione dell'azienda a cui si affida il trasporto, i servizi offerti, la velocità di consegna e soprattutto, la qualità del servizio.

Con Spedire.com non dovrai sacrificare la puntualità della consegna e la qualità della spedizione in nome della convenienza: utilizzando gratuitamente il nostro comparatore di tariffe, potrai scegliere, a seconda delle tue necessità, tra le soluzioni dei principali corrieri, valutando la migliore opzione in termini di tempi di consegna, servizi e costo di spedizione.

Inoltre, scegliendo la nostra piattaforma potrai risparmiare fino al 70% sulle tariffe base dei migliori corrieri operanti nel mercato.

 

Quanto ci mette ad arrivare un pacco in Spagna?

Ti abbiamo mostrato come spedire in Spagna con Spedire.com sia semplice ed economico, ma non ti abbiamo detto che è anche veloce.

I nostri partner infatti ti consentono di scegliere se risparmiare sulle tariffe di spedizione ed optare per la consegna in un arco di tempo che va dalle 48 alle 72 ore oppure scegliere una tariffa leggermente più alta ed assicurarsi una consegna dalle 24 alle 48 ore.

A seconda delle tue necessità, sarai quindi tu a determinare in quale finestra temporale far consegnare il tuo pacco.

Su qualsiasi opzione ricada la tua scelta, spedire in Spagna con la nostra piattaforma è sempre veloce.

 

Trova i migliori preventivi

 

Cosa posso inviare in Spagna?

Spagna ed Italia, come paesi membri dell'Unione Europea, hanno aderito alla convenzione che le ha rese nazioni aderenti all'area Schengen, ossia quell'area in cui sono state abolite le frontiere interne e la circolazione di merci e persone è libera e non soggetta a controlli o dazi doganali.

Non ci sono quindi particolari limitazioni alla lista degli oggetti che è possibile fare entrare in Spagna, se non quella stilata dagli spedizionieri, nella quale sono presenti oggetti pericolosi o che richiedono l'acquisto di particolari spedizioni per poterne garantire l'integrità fino a destinazione; tra questi:

  • Armi ed esplosivi
  • Droghe
  • Oggetti infiammabili e sostanze tossiche
  • Carne e latticini freschi
  • Materiale biologico

È possibile inviare gli alimenti freschi solo tramite acquisto di servizi di spedizione speciale che garantiscano la conservazione della catena del freddo.

In aggiunta alla lista degli oggetti che non è possibile inviare in Spagna, esistono ulteriori restrizioni per le spedizioni che applicano la maggior parte dei corrieri; per una lista più dettagliata ti invitiamo a consultare l'elenco completo degli oggetti che non è possibile inviare con Spedire.com.

 

Spedire pacchi e buste in Spagna a basso costo

Spedire.com ti offre le tariffe più convenienti disponibili sul mercato, grazie all'elevato numero di spedizioni gestite ogni anno che ci consente di stringere accordi vantaggiosi con i nostri corrieri partner senza che questo pregiudichi la sicurezza e la qualità del servizio offerto.

Quello che non ti abbiamo ancora detto, è che è possibile risparmiare ulteriormente sulle piccole tariffe proposte. Come è possibile abbattere ulteriormente i costi di spedizione?

Grazie al nostro sistema di pacchetti di ricarica risparmio.

Le nostre ricariche prevedono diversi tagli che ti danno accesso a crescenti vantaggi in termini di costi di spedizione: potrai infatti risparmiare fino al 10% sulle più basse tariffe di spedizione e ottenere fino a 50 euro di credito omaggio che corrispondo a circa sette spedizioni gratuite.

Il sistema delle ricariche, inoltre, rende più semplice e veloce il sistema di creazione e saldo delle tue spedizioni, non dovendo inserire ogni volta i dati relativi al metodo di pagamento: ti basterà solo un click e l'importo verrà scalato dal tuo saldo cliente.

I pacchetti ricarica ti consentono di spedire in Spagna pacchi e buste realmente a basso costo.

Spedire in Spagna è semplice, rapido e conveniente con un partner come Spedire.com.

 

Spedire lettera all'estero

Categorie: Spedizioni online, Spedizioni internazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    New call-to-action
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 5% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA