Hai bisogno di sapere come spedire vasetti in vetro e contenitori?
Bottiglie di vino, olio, barattoli da conserva per marmellate e paté, souvenir in vetro, vasetti e contenitori vari sono fra gli oggetti più fragili e fra i più difficili da imballare nel momento in cui sia necessario organizzare una spedizione.
Esistono però sul mercato packaging specifici, confezioni omologate e materiali ad hoc per permetterti di proteggere i tuoi oggetti e di spedirli senza pensieri via terra, via mare o via aria.
Per questo motivo sono davvero numerosi ormai i corrieri e trasportatori che effettuano senza problemi spedizioni per questo tipo di merce, semplificando di gran lunga anche il processo di selezione del vettore.
Continua a leggere questa guida per scoprire come spedire i tuoi contenitori in vetro in modo sicuro, dall'imballaggio, alla scelta dello spedizioniere, all'organizzazione della tua spedizione.
Prima di iniziare, assicurati di avere tutti i materiali necessari per imballare i vasetti o i contenitori di vetro in modo sicuro. Ecco cosa ti serve:
Una volta che avrai a tua disposizione i materiali che ti servono per imballare la spedizione, puoi passare allo step più delicato, ovvero la preparazione del tuo pacco. In questo caso, ti consigliamo di seguire questi tre passaggi:
La risposta è sì. Quando si tratta di spedizioni fragili, un’etichetta “fragile” è indispensabile. Posiziona questa etichetta su tutti i lati della scatola per garantire che chi la maneggia sia consapevole del contenuto delicato. Anche una dicitura aggiuntiva come “vetro” può aiutare.
Con Spedire.com potrai risparmiare tempo prezioso e usufruire dei servizi di tutti i migliori spedizionieri ai migliori prezzi sul mercato - per ogni tipo di spedizione.
Abbatti i costi di spedizione dei tuoi contenitori in vetro con Spedire.com, e approfitta di sconti fino al 90% sui prezzi di listino di corrieri e trasportatori. Le tariffe calcolate da Spedire.com includono inoltre altri servizi aggiuntivi:
Quest'ultimo è un supplemento sul costo del carburante, che viene spesso aggiunto alla tariffa di listino indicata dallo spedizioniere, in particolar modo in caso di spedizioni che viaggiano su mezzi specifici e magari non a pieno carico, come nel caso di oggetti delicati e/o di alto valore economico stoccati su pallet.
Scegli solo la migliore qualità nei servizi di spedizione, in piena libertà e senza vincoli contrattuali.
Seleziona ogni volta il vettore più adatto alle tue esigenze e approfitta dei servizi e di tutti gli strumenti a tua disposizione sulla piattaforma di Spedire.com. Risparmia tempo e denaro e lascia che gli esperti si occupino del tuo pacco fino a destinazione.