Perché spedire pacchi all'estero con Spedire.com è facile e conveniente

Spedire all'estero si rivela spesso un processo lungo e faticoso. Se eseguito per via postale può far incappare in lunghi tempi di attesa e code, per non parlare dell'ambiente stesso, che non è esattamente il luogo più piacevole per trascorrere una mattinata.

Allo stesso modo anche online i problemi e le seccature non mancano e spesso si finisce per balzare di sito in sito senza meta e decisione.


Per supportarti in tutto il processo di spedizione, Spedire.com ti viene incontro dandoti la possibilità di scegliere i prezzi migliori in modo semplice e rapido. Per effettuare la tua spedizione ti basterà registrarti creando un nuovo account che salverà le tua informazioni, così da non doverle inserire per ogni nuova spedizione e con pochi passaggi potrai spedire il tuo pacco in tutta tranquillità.

 

Perché spedire pacchi all'estero è conveniente con Spedire.com

I servizi postali di spedizione all'estero in Italia sono tra i più costosi in Europa e non sempre si rivelano perfetti e puntuali, per non parlare poi delle tariffe sulle spedizioni di buste e pacchi postali che sono aumentate la scorsa estate (2018), a seconda della spedizione, fino ad un 8%.

Nelle spedizioni internazionali, soprattutto se si tratta di spedizioni oltreoceano, i prezzi lievitano notevolmente e ci vuole poco a spendere anche centinaia di euro senza accorgersene.

L'errore in questi casi sta nel soffermarsi alle tariffe standard offerte dai servizi classici di spedizione offline. Con Spedire.com invece puoi spedire economicamente dove vuoi, eliminando i costi dei servizi di spedizione offline e le relative perdite di tempo.

Di seguito ti spieghiamo come alleggerire il peso delle spedizioni sul tuo portafoglio senza utilizzare formule magiche, ma mettendo in atto alcuni semplici accorgimenti di cui vedrai immediatamente i risultati, spedizione per spedizione, rendendole facili e convenienti.

 

Come avere tariffe economiche per spedire pacchi all'estero

Le tariffe per spedire all'estero sono numerose e varie, ma quali sono quelle più vantaggiose?

 

spedire-pacchi-all'estero

 

I servizi di spedizione standard hanno prezzi più elevati poiché devono sostenere i costi delle strutture. Se ti affidi ad un servizio online sicuramente i costi delle strutture saranno minori e quindi anche le tariffe risulteranno più economiche.

Utilizzando le spedizioni online, vengono meno tutti i costi di logistica che gravano direttamente sulle tue spese, in questo modo avrai a disposizione tariffe più agevolate e personalizzate che avranno un unico risultato: il risparmio di tempo e denaro.

I vantaggi delle spedizioni online non finiscono qui! Spedire.com ha infatti ideato un sistema di pacchetti crediti che ti permettono di risparmiare su tutte le tariffe a prescindere dalla destinazione verso cui desideri spedire.

Il procedimento è semplice:

  • Vai sul sito nella sezione "Crediti Spedire.com"

  • Acquista i crediti

  • Usali per le tue spedizioni e risparmia tempo e denaro

Se effettui molte spedizioni, i costi si ridurranno anche del 5% che su un alto numero di spedizioni o per il trasporto di merci pesanti, significano risparmi fino a 250 euro. Inoltre avrai la possibilità di ricevere pacchetti crediti omaggio per le tue future spedizioni.

 

Su Spedire.com trovi i migliori corrieri per spedire pacchi all'estero

Per spedire pacchi all'estero esistono numerosi corrieri e molteplici opportunità di spedizione. Ogni servizio ha però le sue caratteristiche:

  • UPS offre servizi di alta qualità in tutto il mondo e anche se il tariffario è leggermente più elevato è garanzia di grande affidabilità.

  • DHL opera su scala globale e ha ampie tariffe personalizzabili, anche se i costi sono tra i più alti insieme a UPS, TNT e FedEx che sono i colossi delle spedizioni.

  • TNT è un altro grande corriere internazionale di alta affidabilità dal punto di vista del rispetto dei tempi di consegna.

  • FedEx colosso nel settore è stato tra i primi ad insediarsi ed offre soluzioni di spedizione particolarmente veloci.

  • BRT è un servizio italiano che si è ultimamente allargato anche in Europa ma le sue spedizioni non superano i confini extraeuropei.

  • GLS è un corriere internazionale, anche se non possiede la stessa copertura capillare dei colossi del settore sopra citati.

 

spedire-pacchi-all'estero

 

Anche se si conoscono, a grandi linee, le caratteristiche di ogni corriere, quando si spediscono pacchi all'estero la scelta giusta non è sempre così semplice, sia per le caratteristiche del pacco che ogni volta esige un particolare corriere, sia per le esigenze che richiede ogni specifica spedizione.

Spedire.com seleziona solo i migliori corrieri e ciò renderà più facile individuare subito la soluzione più idonea: confrontiamo infatti tutte le offerte così da fornirti tutte le informazioni necessarie per permetterti di individuare il servizio su misura per te. "Il corriere perfetto" non esiste, ma sarà facile trovare quello più adatto alle tue esigenze in uno specifico momento.

La rete di corrieri e gli accordi stipulati con essi ci permettono di mantenere bassi i costi e di consentirti di sfruttare offerte esclusive, senza dover rinunciare alla qualità di un corriere affidabile a livello internazionale. Grazie alle partnership con i corrieri i prezzi arrivano fino all'80% di sconto rispetto ai listini di base.

I vantaggi aumentano se sei un'azienda che spedisce spesso o hai un E-commerce e dovrai quindi organizzare ed effettuare numerose spedizioni. In questi casi gli aspetti positivi derivanti dalle numerose proposte di prezzi e servizi, sono inequivocabili.

Affidarsi al giusto corriere è fondamentale se sei un venditore online per garantire la consegna integra ed in tempo della merce e per ricevere un feedback positivo che incrementi la tua visibilità di venditore.

Di una buona consegna ne risente anche il tuo portafoglio poiché i clienti saranno soddisfatti e ti consiglieranno come affidabile ad altri acquirenti, supportando l'incremento delle tue vendite.

 

Assicura gratis il tuo pacco: risparmia sugli imprevisti

Non è raro che un pacco arrivi danneggiato o che si disperda qualche componente al suo interno. Questo accade a causa di un imballaggio poco curato o, più raramente, in caso di una spedizione che abbia incontrato degli imprevisti nel percorso, in particolare se questo risulta particolarmente lungo come per le spedizioni internazionali.

In queste situazioni, con i tradizionali corrieri, le spese ricadono direttamente sul mittente che deve sostenere l'intero costo della merce spedita, oltre all'eventuale valore affettivo del contenuto del pacco.

E non finisce qui, perché, nel caso in cui l'imballaggio sia difettoso per non rispetto dei canoni, la tua merce potrebbe danneggiarne altra fuoriuscendo e quindi ti obbligherebbe a sostenere anche le spese degli altri pacchi danneggiati.

Per evitare tutto questo ti garantiamo un servizio assicurativo gratis su tutti i beni che abbiano un valore fino a 50 euro e l' assicurazione gratuita è valida sia per le spedizioni in Italia sia per quelle verso l'estero.

Ciò significa che, usufruendo del servizio gratuito, il risparmio sarà anche sulla merce che potrebbe incorrere in degli imprevisti e che sarebbe una perdita nel tuo portafoglio se non fosse assicurata. Non curiamo solo il servizio ma anche il tuo prodotto cercando di preservarlo nel migliore dei modi e fornendoti tutte le istruzioni per farlo.

Questo non deve essere un motivo per trascurare la tua merce, ma sbagliare è umano e ti vogliamo coprire e rassicurare su normali disattenzioni di percorso.

  

Il costo del tempo

Il tempo è denaro, e oggi più che mai con i tempi sempre più frenetici, perderne inutilmente ci pesa e non poco.

 spedire-pacchi-all'estero

 

Per salvaguardare il tuo tempo prezioso non dovrai aspettare l'apertura dei vari servizi postali il giorno seguente, ma in qualsiasi momento vorrai effettuare la tua spedizione, ti basterà seguire pochi semplici passaggi:

  • Accedere al sito

  • Selezionare le località di partenza e la destinazione

  • Controllare le tempistiche di ritiro e consegna

Con queste semplici mosse avrai risparmiato le attese infinite e le mattinate libere impiegate nelle code per spedire un pacco o anche una semplice busta. Non dovrai più pianificare con largo anticipo la tua spedizione ma potrai effettuarla nel momento stesso in cui vorrai farlo.

Sulla home del nostro sito troverai inoltre un orologio che ti segnalerà il tempo che avrai a disposizione per spedire entro la giornata. Questo ti permetterà di risparmiare 1 giorno sulla consegna, che a volte risulta fondamentale.

Il tuo tempo per noi ha un valore inestimabile e cerchiamo di darti tutte le possibilità per risparmiarne e di impiegarlo nelle attività che ami. Sarai poi cosciente del fatto che quando si parla di spedire all'estero i tempi sono fondamentali per non farli diventare delle vere e proprie ere geologiche, per questo ti forniamo tutti tutti gli strumenti per renderli il più possibile rapidi.

Inoltre, se sei un venditore, una consegna in ritardo rispetto a quanto garantito influirà anche sul tuo portafoglio. Non devi essere il miglior venditore al mondo, ma anche per la consegna di un normale libro usato essere puntuale ed affidabile porterà l'acquirente a tornare da te magari per acquistarne altri.

Ricorda che ritardare la consegna della merce al tuo acquirente significa ricevere un feedback negativo che inciderà sul tuo grado di affidabilità come venditore.

 

Risparmia con il tuo preventivo

Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto per poi scoprire che il negozio a fianco ne aveva uno più adatto alle tue esigenze e che costava meno?

Le offerte ci sono e troppo spesso scegliamo quelle sbagliate semplicemente perché vediamo solo quelle che ci vengono proposte. Se utilizzi i servizi postali, le offerte saranno infatti limitate senza possibilità di scelta e confronto.

Al contrario se ci spostiamo online le offerte sono infinite, forse anche troppo a questo punto e la scelta è così ampia che si rischia l'effetto contrario: una vera e propria perdita di tempo e fatica nel ricercare e confrontare le offerte, finendo per perdersi poi nella scelta stessa.

Spedire.com mette a confronto le diverse offerte al posto tuo, rendendole fruibili nel momento in cui ne hai bisogno e dandoti l'opportunità di scegliere in tutta calma. Sul nostro sito potrai confrontare i preventivi delle tue spedizioni in base alle dimensioni del pacco, la distanza che dovrà percorrere, il corriere che sceglierai ecc...Così avrai sempre un'idea di quello che andrai a spendere e potrai così decidere quale offerta di spedizione sia più adatta alle tue esigenze e al tuo portafoglio.

 

spedire-pacchi-all'estero

 

In questo modo potrai a selezionare l'offerta che fa per te e non dovrai perdere tempo a cercarle in modo manuale, selezionarle e confrontarle tra i vari siti. Confrontare le offerte che abbiamo selezionato per te, puoi procedere alla scelta e risparmiare sulla tua spedizione.

 

Spedire facilmente con l'assistenza 24h

A volte è normale che ti sorgano dubbi o curiosità, anche banali, ma che riteniamo giusto abbiano le dovute risposte per darti tutte le sicurezze di cui necessiti per la tua spedizione.

Per questo noi di Spedire.com vogliamo offrirti un attento servizio di assistenza di cui poter usufruire in qualsiasi momento a seconda delle tue esigenze:

  • Se hai delle curiosità sul funzionamento delle pratiche di spedizione o vuoi sapere come preservare al meglio il contenuto dei tuoi pacchi, o ancora vuoi scoprire come essere più efficiente nel far reperire la merce ai tuoi clienti allora troverai le risposte nel nostro blog.

  • Se hai delle domande più specifiche relative ad una particolare procedura di spedizione e ti trovi bloccato da una domanda che ritieni importante troverai la tua risposta nella sezione FAQ.

  • Se hai bisogno di maggiore supporto durante il tuo ordine, per la compilazione del CSV oppure per importare i tuoi ordini da eBay, ti basterà cliccare su "info" nel menu principale e scegliere la guida che fa al caso tuo. In questo modo sarai accompagnato passo per passo nel processo di spedizione ed eviterai errori e perdite di tempo.

  • Per qualsiasi altra necessità puoi usufruire dei ticket di assistenza dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00. Scegli la categoria legata alla tua problematica e prenota il tuo ticket, la risposta arriverà nel minor tempo possibile.

  • Non hai trovato la soluzione alla tua problematica? Puoi contattare telefonicamente l'assistenza clienti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e anche il sabato dalle 9.00 alle 17.30.

 

Pronto per la tua spedizione?

Speriamo che l'articolo ti sia stato di aiuto per farti capire che una spedizione all'estero può essere resa sicura e conveniente seguendo qualche semplice consiglio ed accortezza.

Ora non ti resta che preparare con cura il tuo pacco e scegliere la meta che desideri ovunque essa si trovi.

 Acquista ora su spedire.com

 

Categorie: Spedizioni online, Spedizioni internazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    Fai subito la tua prima spedizione con Spedire.com
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA