Blog di Spedire.com

5 ragioni per scegliere spedire.com per le tue spedizioni

Pubblicato da Luca Lorenzini il 29 marzo 2018

Scegliere spedire.com vuol dire optare per la comodità, per la rapidità, per un servizio a 360°, con soluzioni ideali per gli e-commerce e il miglior prezzo disponibile sempre chiaro. Per spiegarne i vantaggi abbiamo già parlato della vicissitudini della simpatica signora Mariagrazia, che in occasione delle festività manda i regali a figli e nipoti lontani.

L'abbiamo immaginata andare alle poste, sorbirsi quasi 2 ore di fila perchè, sappiamo bene, sotto le festività sono in tante le persone che devono inviare regali per l'Italia e anche all'estero. Giunto il suo turno, davanti all'operatore postale, ha pure scoperto che i suoi pacchetti non erano a norma ed è stata costretta a perdere ulteriore tempo per prepararli nuovamente.

Ora invece, in stile “sliding doors”, la immaginiamo seduta sul divano mentre guarda la sua soap opera preferita e, computer sulle ginocchia, naviga nel sito di spedire.com per organizzare la spedizione per i suoi cari.

Sfruttare il servizio online spedire.com permette infatti alla nostra cara casalinga di evitare la fila al servizio postale o di cercare la sedi della filiale locale di un determinato corriere, oltre che di essere maggiormente preparata al momento della spedizione stessa con il pacco adeguatamente preparato e a norma. Come è possibile ciò, lo scopriamo analizzando le 5 ragioni per scegliere spedire.com.

Perchè scegliere spedire.com?

Le ragioni (ma potremmo dire anche i vantaggi, visto che se non portano qualcosa in più risultano poco “ragionevoli”) di spedire online tramite la nostra piattaforma partono da un presupposto unico: rendere più semplice tutta l'operazione di spedizione.

  1. Rapidità e chiarezza
  2. Costi ridotti
  3. Il compagno ideale per un e-commerce
  4. Supporto e informazioni dall'inizio alla fine
  5. Un corollario di servizi completo

1. Rapidità e chiarezza: come spedire

È letteralmente più facile e rapido provarlo direttamente che spiegarlo. I passaggi per preparare la propria spedizione tramite spedire.com sono 5:

  1. Nella prima pagina ti viene richiesto di indicare località di partenza e destinazione, se verso l'Italia o verso l'estero, da cui è anche possibile importare.
  2. Il passaggio successivo consente di segnare la tipologia di spedizione: pacco, busta, pallet, valigie o speciali. Sempre nella stessa pagina, vanno segnati le dimensioni e il peso (con i limiti massimi).
  3. Il sistema calcola i corrieri partner abili al tipo di spedizione selezionata e offre una scelta di preventivi da valutare rispetto al prezzo o alla velocità.
  4. Giunti a questo punto mancano solo gli ultimi dettagli: indirizzi del mittente e del destinatario, giorno e orario del ritiro, possibilità di aggiungere servizio di assicurazione contrassegno.
  5. Al check out rimane solo da scegliere la modalità di pagamento (paypal, carta di credito o bonifico bancario), confermare e attendere prima la mail con le lettera di vettura (da stampare) e quindi il corriere che passerà a casa a ritirare la spedizione.

Come soprascritto, è più facile a farsi che a dirsi. I passaggi sono chiarissimi all'utente, senza necessità di leggere istruzioni o altro materiale informativo, e se provate a completare tutti i passaggi vi renderete conto di averci messo meno tempo a processarli che a leggerli qui.

 

Scegliere spedire.com

 

2. Costi ridotti: fra molteplici preventivi e sconti rispetto al prezzo base

Con spedire.com si risparmia davvero. Anzitutto perchè siamo in grado di proporre prezzi più bassi dei listini base dei corrieri (fino anche al 80%!), e poi per la ragione stessa di poter disporre di più preventivi: ogni corriere ha i suoi prezzi, l'occasione di scegliere il più economico è davvero d'oro.

Sul nostro sito sono presenti fin da subito, in maniera chiara e concisa (comprensivi di IVA), i nostri listini per Italia ed estero, import ed export, con i prezzi dei nostri corrieri partner. Ciò che non è presente riguarda ovviamente i costi accessori che possono occorrere, come ritiri a vuoto o giacenze.

3. Siamo il compagno ideale per il tuo e-commerce

Se sei titolare di un piccolo e-commerce (ma anche di un negozio su eBay) abbiamo pensato a una serie di soluzioni professionali adatte alla tua attività, per permetterti di gestire i tuoi ordini e relative spedizioni in maniera comoda e sicura.

Prima di tutto offriamo la possibilità di integrare il nostro servizio con la gestione del portale di shopping online. È un servizio fondamentale per chi ha necessità di gestire più spedizioni giornaliere che consente di completare 2 operazioni in 1: una volta ricevuto l'ordine si è già in grado di spedire e attendere il corriere senza dover fare tutti i passaggi su spedire.com.

A questo uniamo il servizio di triangolazione, per consentire di spedire direttamente dal magazzino del tuo fornitore al tuo cliente finale, facendo figurare come mittente il tuo indirizzo.

4. Supporto e informazioni dall'inizio alla fine: con noi non sbagli

Quando ci si affida a spedire.com si ha la certezza di non sbagliare. Non tanto perchè si diventa improvvisamente infallibili per induzione, quanto piuttosto per la semplicità di utilizzo del portale e per il vasto materiale informativo presenta all'interno del sito. In questo modo si può evitare, come avviene quando ci rechiamo in posta o da un corriere, di scoprire solo all'ultimo momento di aver preparato un pacco non a norma o di aver trascritto male il modulo di spedizione.

Guide all'ordine, all'imballaggio, FAQ, lista di oggetti proibiti, guida all'importazione ordini da eBay e altre ancora sono in grado di rispondere a ogni quesito e domanda. Mentre il nostro sistema di monitoraggio interno permette di seguire la tua spedizione in ogni passaggio, senza passare dai siti dei corrieri.

Il servizio clienti è invece contattabile tramite ticket, mail, Skype, social network, chat online e, ovviamente, anche per via telefonica.

5. Un corollario di servizi completo

L'ultima ragione per scegliere spedire.com riguarda l'ampio corollario di servizi che il portale è in grado di offrirvi. Abbiamo già citato quelli relativi agli e-commerce, a eBay e al monitoraggio, il customer care, la triangolazione, l'assicurazione e il contrassegno.

La vera differenza nasce quando scegli di creare un profilo registrato, grazie al quale incrementano servizi e vantaggi come la rubrica personale o lo storico spedizioni (per gestire più comodamente le tue spedizioni).

Mentre a disposizione di tutti è il nostro ufficio legale, pronto a intervenire in vostro aiuto in caso di richieste di risarcimento.

 

Acquista ora su spedire.com

Tags: Spedizioni online, Spedizioni nazionali, Spedizioni internazionali

Ti diamo il nostro benvenuto nel blog...

Noi di Spedire.com vogliamo offrirti consigli utili e pronti all'uso per organizzare al meglio le tue spedizioni, di ogni tipo e verso tutte le destinazioni del mondo.

Se vuoi approfondire la tua lettura, continua a leggere il nostro blog!

Articoli più recenti