Home/

Spedizioni internazionali

5 ragioni per scegliere Spedire.com per le tue spedizioni

Da quando è possibile effettuare spedizioni online, il mondo della logistica ha subito una grande rivoluzione. Fino a pochi anni fa, infatti, per poter inviare un pacco era necessario recarsi alle poste, sopportare lunghe file e ritardi per poi scoprire, molto probabilmente, che il proprio pacco non aveva le caratteristiche giuste per essere spedito.
La conclusione? Un'enorme perdita di tempo e di denaro.

Oggi è possibile effettuare le proprie spedizioni online in modo facile e veloce: è sufficiente disporre di un pc, uno smartphone, o un tablet e avere una connessione ad Internet.

Sfruttare il servizio online Spedire.com consente di evitare le lunghe file al servizio postale o di cercare la sedi della filiale locale di un determinato corriere, oltre che di essere certi di aver predisposto il pacco in maniera corretta.

Vediamo quindi quali sono le 5 ragioni per scegliere Spedire.com per le tue spedizioni.

 

Le 5 ragioni per scegliere Spedire.com

1. Rapidità e chiarezza per le tue spedizioni

2. Tariffe economiche e convenienti

3. Assistenza specializzata

4. Unico portale, numerosi servizi

5. La piattaforma premium SpedirePRO

In conclusione

 

Proteggi la tua spedizione con Spedire.com

 

Le 5 ragioni per scegliere Spedire.com

La piattaforma Spedire.com è nata da un presupposto unico: rendere più semplice tutte le operazioni di spedizione.

Scegliendo questo servizio avrai a disposizione numerosi vantaggi, tra cui:

  • Rapidità e chiarezza per le tue spedizioni
  • Tariffe economiche e convenienti
  • Assistenza specializzata
  • Unico portale, numerosi servizi
  • La possibilità di utilizzare la piattaforma premium SpedirePRO

Scopriamoli meglio in dettaglio.


1. Rapidità e chiarezza per le tue spedizioni

Spedire.com è una piattaforma estremamente semplice ed intuitiva da utilizzare; è sufficiente disporre di un PC o Smartphone con connessione a Internet e una stampante.

L'iter per organizzare una spedizione è molto rapido e si conclude in pochi click; è infatti sufficiente:

  • Selezionare località di partenza e destinazione delle tua spedizione.
    Potrai decidere in questa fase se spedire in Italia, all'estero oppure effettuare un import in Italia ed il nostro comparatore inizierà a ricercare soluzioni, trasportatori, tariffe e servizi aggiuntivi

  • Selezionare il numero di colli, dimensioni e peso

  • Confrontare i preventivi dei diversi corrieri

  • Scegliere il trasportatore e selezionare i servizi aggiuntivi

  • Inserire tutti i riferimenti per mittente e destinatario della spedizione

  • Confermare e procedere al pagamento della tua spedizione.

Si tratta di un processo più facile a farsi che a dirsi. Ogni passaggio è semplice e intuitivo, anche per gli utenti che non hanno mai utilizzato servizi di spedizione online.


2. Tariffe economiche e convenienti

Su Spedire.com, grazie ad accordi con i trasportatori partner, è possibile trovare le tariffe più convenienti per spedire in Italia e all'estero.

La rete di corrieri e gli accordi stipulati con essi permettono di mantenere bassi i costi e di consentire al cliente di sfruttare offerte esclusive, senza dover rinunciare alla qualità di un corriere affidabile a livello internazionale. Grazie a queste partnership i prezzi possono essere fino all'80% più bassi rispetto ai listini di base.

Ogni corriere ha punti di forza diversi, pertanto, se l'economicità non rappresenta il solo criterio di scelta, su Spedire.com si riuscirà a trovare l'opzione migliore in base alle proprie esigenze.

Sin dall'inizio, il sito riporta in maniera chiara e trasparente i listini per spedire in Italia e all'estero, sia per l'import che per l'export, con i prezzi dei corrieri partner.

Per delle spedizioni ancora più convenienti, puoi optare per l'acquisto di pacchetti e ricariche: questo sistema di crediti consente di risparmiare su tutte le tariffe a prescindere dalla destinazione verso cui si desidera spedire.


3. Assistenza specializzata

Spedire.com è un servizio facile e veloce, non solo per l'intuitività del servizio di spedizione, ma anche per l'assistenza che è possibile ricevere nella pagina web.

Il blog di Spedire.com contiene un enorme numero di articoli, guide e liste in grado di rispondere alle domande che possono sorgere in sede di spedizione. La sezione FAQ, invece, contiene le risposte relative a domande frequenti in merito a procedure e servizi particolari.

Chi non dovesse trovare risposta al proprio problema può usufruire dell'assistente virtuale.
Qui è possibile utilizzare la live chat e un operatore virtuale sarà sempre disponibile a rispondere ad ogni domanda.
Infine, dopo l'acquisto di una spedizione c'è la possibilità di mettersi in contatto con uno specialista delle spedizioni dall'area personale di Spedire.com. I professionisti sono in grado di fornire assistenza, se necessario, per gestire qualsiasi aspetto della spedizione in corso.


4. Unico portale, numerosi servizi

Spedire.com non si occupa soltanto di gestire le tue spedizioni, ma include un ampio ventaglio di servizi. Tra i principali ci sono:

  • Garanzia sulle spedizioni: permette di proteggere gratuitamente la spedizione contro danneggiamento e smarrimento fino da un valore massimo di 49 €

  • Spedire Point: potrai scegliere se far passare il corriere a casa a ritirare il tuo pacco, oppure lasciarlo presso uno Spedire Point

  • Servizio di tracking: offre la possibilità di tracciare in ogni momento la stato della tua spedizione nazionale o internazionale

  • Opzione contrassegno: ammette la spedizione in contrassegno in Italia o all’estero in pochi click. Per questo servizio basta selezionare l’opzione durante la prenotazione delle spedizioni

  • Servizio in triangolazione: per i clienti che necessitano di spedire un pacco con un mittente diverso dalla località di partenza è attivabile il servizio in triangolazione.

Questi sono solo alcune delle tante funzionalità messe a disposizione da Spedire.com: ad ogni esigenza la piattaforma risponde con un servizio puntuale e preciso.

 

Come imballare un pacco

 

5. La piattaforma premium SpedirePRO

Chi gestisce un alto numero di spedizioni online, come chi ha un eCommerce, può optare per il servizio SpedirePRO, la migliore piattaforma business italiana per la gestione professionale di spedizioni in Italia o all'estero.

Questo servizio dà la possibilità di accedere a tariffe ancora più vantaggiose, servizi aggiuntivi e numerose funzionalità. Vediamo di seguito quali sono.


Registrazione gratuita e integrazione con il proprio eCommerce

Per utilizzare questo servizio non è necessario alcun abbonamento e la procedura di registrazione è facile e veloce. Inoltre è possibile connettere a SpedirePRO il proprio eCommerce, il gestionale utilizzato normalmente o il marketplace in cui vendi prodotti online (come ad esempio il gestore di spedizioni eBay).

Potrai ricaricare il tuo conto ricarica quando ne avrai voglia e nel frattempo potrai utilizzare l’evoluto comparatore di spedizioni per valutare le tariffe.


Servizi aggiuntivi per le spedizioni

Spesso il prezzo non è il solo fattore da considerare. Per questo SpedirePRO rende ancora più agevole il confronto e la scelta di servizi accessori per le tue spedizioni come ad esempio la possibilità di pagare in contrassegno, l'utilizzo di punti ritiro e speciali garanzie sulle tue spedizioni.


Automazioni e funzionalità per spedire in modo più rapido

Con la piattaforma premium è possibile sfruttare numerose automazioni per impostare dei pacchi predefiniti, creare una rubrica con destinatari o sfruttare servizi accessori come la triangolazione e il caricamento massivo di spedizioni attraverso file CSV.

Grazie a SpedirePRO è possibile gestire in totale autonomia la creazione di etichette (lettere di vettura) e i ritiri ottimizzando costi e logistica della tua attività.


Tariffe ancora più vantaggiose

Le tariffe di SpedirePRO sono immediatamente più economiche e grazie ai piani di ricarica di si possono ottenere ulteriori sconti su tutti i listini per spedizioni in Italia o all'estero.
Un esempio pratico? Acquistando una ricarica da 500€ otterrai uno sconto del 10% sulle tue spedizioni.


In conclusione

Oggi le spedizioni di pacchi sono all'ordine del giorno: se da una parte i servizi offline sono piuttosto tortuosi, i servizi online consentono rapidità e risparmio notevoli.

Spedire.com si presenta come la migliore piattaforma per spedizioni veloci e trasparenti.

Riuscire ad avere un servizio di spedizione efficace ed efficiente è il sogno di chiunque gestisca spedizioni online: grazie ad accordi con i trasportatori partner, Spedire.com consente di ottenere tariffe economiche e vantaggiose, mantenendo inalterata la qualità del servizio.

La convenienza non è l’unico aspetto da curare e Spedire.com ne è a conoscenza: il portale offre numerose funzionalità aggiuntive tra cui il servizio di tracking e le opzioni di pagamento in contrassegno e in triangolazione.

Infine, la piattaforma pensa a tutti gli utenti mettendo a disposizione servizi diversi in base alle diverse esigenze: per spedizioni occasioni il servizio standard Spedire.com mentre per spedizioni per un elevato numero di spedizioni il servizio SpedirePRO, che consente ulteriori risparmi sulle spedizioni, funzionalità e servizi aggiuntivi.

Insomma, non resta che provarlo.

 

Trova i migliori preventivi

Categorie: Spedizioni internazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

    SpedirePRO
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA