Una volta esauriti tutti i processi richiesti per una spedizione su Spedire.com e aver lasciato il pacco nella mani del corriere, potrai tranquillamente tornare alle tue occupazioni.
Ma come farlo senza pensieri? Grazie al sistema di tracking integrato che ti permette di seguire il tuo pacco in ogni momento: ti basterà solo una linea internet ed un qualsiasi strumento che vi si possa collegare.
Poter contare su un sistema che ti consente di seguire il tuo ordine è infatti motivo di serenità. È normale essere in apprensione quando affidiamo un nostro oggetto nelle mani di terzi, soprattutto se si tratta di spedizioni particolari come quelle estere che richiedono un sistema di tracciamento internazionale e quindi l'accorpamento di dati provenienti da sistemi di paesi differenti.
Le modalità di tracciamento delle spedizioni sono diverse a seconda del sistema di invio che si è scelto.
Le opzioni attualmente disponibili per poter seguire il proprio ordine sono le seguenti:
Ognuna di queste soluzioni può essere più o meno semplice, intuitiva e veloce.
Tutte essenzialmente si basano sullo stesso sistema e a cambiare è solamente il modo in cui poter accedere alle informazioni.
Ti interessa sapere dove si trova il tuo pacco?
La chiave per il tracciamento delle spedizioni è il codice univoco riportato sulla lettera di vettura allegata al pacco.
Ogni singolo step del viaggio del tuo collo viene infatti scansionato e registrato dagli operatori ed inserito nel sistema che consente di tener traccia di ogni movimento e soprattutto di poter agire tempestivamente in caso di problemi con il ciclo di spedizione.
Come detto, nonostante il principio utilizzato sia lo stesso, è il modo in cui questo dato viene messo a tua disposizione che è diverso.
Ad esempio, per tracciare una spedizione con BRT è necessario andare sul sito, selezionare un codice tra il BRTcode o il numero di spedizione ed inserire il valore corrispondente; il processo di ricerca risulta essere quindi un po' macchinoso.
Rintracciare un pacco spedito direttamente con Poste Italiane, anche se meno complesso, richiede comunque che tu vada sul sito e inserisca il codice tracking.
Spedire.com dal suo canto propone una soluzione rapida e semplice da attuare: per le spedizioni acquistate sulla nostra piattaforma, basta raggiungere la sezione dedicata al tracking è davvero immediato: una volta cliccato sul tasto "Traccia Spedizione", l'unica cosa che dovrai fare è inserire il codice di tracking per poterla controllare in ogni momento del suo viaggio fino all'arrivo al destinatario.
Recuperare il codice è semplicissimo, grazie alla possibilità di risalire allo storico delle spedizioni dalla propria area personale, raggiungibile cliccando il simbolo dell'omino posto in alto a destra sulla barra degli strumenti.
Grazie alla nostra piattaforma di spedizioni online, avere accesso a tutte le informazioni necessarie a rintracciare il tuo pacco richiede solo pochi click; e se avrai bisogno di rintracciare diverse spedizioni, inviate con diversi corrieri, non dovrai preoccuparti di rimbalzare tra diversi siti o sistemi; per qualsiasi spedizione acquistata dal nostro sito, il sistema di tracciamento è unico.
Come rintracciare un pacco in modo semplice e veloce? Con Spedire.com!