Home/

Spedizioni online

Come rintracciare un pacco in modo semplice e veloce

Una volta esauriti tutti i processi richiesti per una spedizione su Spedire.com e aver lasciato il pacco nella mani del corriere, potrai tranquillamente tornare alle tue occupazioni.

Ma come farlo senza pensieri? Grazie al sistema di tracking integrato che ti permette di seguire il tuo pacco in ogni momento: ti basterà solo una linea internet ed un qualsiasi strumento che vi si possa collegare.

Poter contare su un sistema che ti consente di seguire il tuo ordine è infatti motivo di serenità. È normale essere in apprensione quando affidiamo un nostro oggetto nelle mani di terzi, soprattutto se si tratta di spedizioni particolari come quelle estere che richiedono un sistema di tracciamento internazionale e quindi l'accorpamento di dati provenienti da sistemi di paesi differenti.

Come tracciare un ordine

Come viene tracciato il percorso di un pacco

Rintracciare un pacco: è semplice con Spedire.com

 

Trova i migliori preventivi

 

Come tracciare un ordine

Le modalità di tracciamento delle spedizioni sono diverse a seconda del sistema di invio che si è scelto.

Le opzioni attualmente disponibili per poter seguire il proprio ordine sono le seguenti:

  • I siti dei corrieri. La quasi totalità dei corrieri prevede la possibilità di rintracciare le spedizioni che sono state affidate loro, mediante l'inserimento in apposite sezioni del sito del codice di tracciamento. La semplicità d'uso di questo strumento è quasi sempre dipendente dalla qualità ed usabilità del sito di riferimento

  • I portali specializzati nel tracking. Queste piattaforme sono specializzate nel tracciare le spedizioni effettuate con le aziende logistiche affiliate

  • Applicazioni mobile. In considerazione del fatto che si è sempre più online da mobile, numerose aziende hanno deciso di sviluppare delle applicazioni di tracking che molto spesso presentano strumenti aggiuntivi disponibili dietro pagamento di piccole somme (i cosiddetti acquisti in app)

  • Bot. Percorsi automatizzati che sfruttano le app di instant messaging come Messenger, Telegram ed altre, per inviare automaticamente messaggi di aggiornamento sul progresso delle spedizioni.

Ognuna di queste soluzioni può essere più o meno semplice, intuitiva e veloce.

Tutte essenzialmente si basano sullo stesso sistema e a cambiare è solamente il modo in cui poter accedere alle informazioni.

 

Come viene tracciato il percorso di un pacco

Ti interessa sapere dove si trova il tuo pacco?

La chiave per il tracciamento delle spedizioni è il codice univoco riportato sulla lettera di vettura allegata al pacco.

Ogni singolo step del viaggio del tuo collo viene infatti scansionato e registrato dagli operatori ed inserito nel sistema che consente di tener traccia di ogni movimento e soprattutto di poter agire tempestivamente in caso di problemi con il ciclo di spedizione.

Come detto, nonostante il principio utilizzato sia lo stesso, è il modo in cui questo dato viene messo a tua disposizione che è diverso.

Ad esempio, per tracciare una spedizione con BRT è necessario andare sul sito, selezionare un codice tra il BRTcode o il numero di spedizione ed inserire il valore corrispondente; il processo di ricerca risulta essere quindi un po' macchinoso.

Rintracciare un pacco spedito direttamente con Poste Italiane, anche se meno complesso, richiede comunque che tu vada sul sito e inserisca il codice tracking.

 

Rintracciare un pacco: è semplice con Spedire.com

Spedire.com dal suo canto propone una soluzione rapida e semplice da attuare: per le spedizioni acquistate sulla nostra piattaforma, basta raggiungere la sezione dedicata al tracking è davvero immediato: una volta cliccato sul tasto "Traccia Spedizione", l'unica cosa che dovrai fare è inserire il codice di tracking per poterla controllare in ogni momento del suo viaggio fino all'arrivo al destinatario.

Recuperare il codice è semplicissimo, grazie alla possibilità di risalire allo storico delle spedizioni dalla propria area personale, raggiungibile cliccando il simbolo dell'omino posto in alto a destra sulla barra degli strumenti.

Grazie alla nostra piattaforma di spedizioni online, avere accesso a tutte le informazioni necessarie a rintracciare il tuo pacco richiede solo pochi click; e se avrai bisogno di rintracciare diverse spedizioni, inviate con diversi corrieri, non dovrai preoccuparti di rimbalzare tra diversi siti o sistemi; per qualsiasi spedizione acquistata dal nostro sito, il sistema di tracciamento è unico.

Come rintracciare un pacco in modo semplice e veloce? Con Spedire.com!


Guida Prima Spedizione

Categorie: Spedizioni online

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    New call-to-action
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 5% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA