Come trovare il miglior corriere di spedizioni a Milano

Il modo di fare acquisti sta rapidamente cambiando e la tendenza, che vede un ampio aumento nei numeri dello shopping online, è sotto gli occhi di tutti. Quando si parla di acquisti sul web, bisogna inevitabilmente fare i conti con i servizi di consegna tramite corriere.

La gamma di corrieri per spedizioni a Milano e su territorio nazionale è attualmente molto vasta e comprende anche alcune realtà locali come dei veri e propri portali che operano in partnership con più aziende di spedizioni.

 

I criteri per scegliere il miglior corriere di spedizioni a Milano

Per aiutarti a trovare la migliore soluzione per le tue spedizioni a Milano, partiremo considerando le caratteristiche di alcuni corrieri presenti sul mercato italiano e i fattori utili ad effettuare una comparazione, per poi proseguire in seguito su come fare un’analisi obiettiva delle tue esigenze.

Per poter valutare quale sia l’operatore migliore per le tue esigenze, dovresti conoscerne ogni aspetto che lo riguarda e quindi valutare tutti i fattori legati alle spedizioni, alla struttura aziendale e alla reputazione.

Tra i fattori legati alle spedizioni, dovrai considerare le tariffe proposte, i tempi di consegna e i servizi aggiuntivi offerti. Un fattore che può sembrare banale, ma che si rivela invece molto importante quando si tratta di scegliere il miglior corriere di spedizioni a Milano, riguarda la struttura della compagnia a cui intendiamo affidare i nostri pacchi, il numero di filiali presenti sull’intero suolo nazionale e la tipologia contrattuale che instaura con i propri collaboratori.

Il fatto che sia una multinazionale con una propria rete di mezzi, piuttosto che un’azienda nazionale o una start-up appena nata, incide sui tempi di consegna che ti saranno offerti, o sulla capacità di fornire un servizio di tracking in tempo reale oppure no.

 

Le migliori alternative per spedire a Milano

Dopo aver indicato quali sono i criteri da considerare per spedire pacchi a Milano, vediamo quali sono le principali alternative tra cui scegliere.

 

Spedire con DHL

Compagnia di trasporto internazionale, originariamente americana, ma acquisita nel 1998 dalla Deutsche Post, è oggi una delle aziende meglio strutturate, presente in 220 Paesi, con una cospicua flotta aerea e su ruote, hub e terminal di proprietà, che la rendono rapida, puntuale ed affidabile. Questo rende la compagnia particolarmente specializzata nelle spedizioni urgenti ed importanti.

 

Tariffe DHL

Puntualità, rapidità e attenzione trovano una giustificazione nelle tariffe proposte, che si posizionano tra le più alte di quelle analizzate. L’utilizzo di questo operatore è infatti indicato per le spedizioni che richiedono massima cura e certezza di consegna entro l’orario stabilito.

 

corriere spedizioni milano

 

Spedire con UPS

Multinazionale americana, si posiziona tra i big delle spedizioni, contando una flotta di aeromobili inferiori solo alla Fedex. È conosciuta soprattutto per la sua affidabilità e per la cura del cliente in ogni fase della spedizione, grazie ai centri clienti UPS.

 

Tariffe UPS

Si posiziona tra le aziende con le tariffe più alte, anche se, a differenza delle altre big del settore, propone una varietà di profili tariffari in base alle esigenze di ognuno, rendendola flessibile in materia di prezzi.

 

Spedire con SDA

SDA è una azienda del gruppo Poste Italiane, presente in Italia con 85 filiali e 9 hub di smistamento. Tra i suoi punti di forza, ricordiamo sicuramente la diffusa presenza sul territorio italiano, le tariffe competitive e la rapidità nella consegna. SDA sta inoltre sviluppando sul territorio, e anche a Milano, il servizio KiPoint.

Si tratta di veri e propri punti vendita dove inviare e ritirare pacchi, ma anche acquistare confezioni preaffrancate o soluzioni di imballo ad hoc specifiche per le proprie esigenze.

 

Tariffe SDA

Nella scelta fra i diversi corrieri, SDA è sicuramente uno dei migliori corrieri per le spedizioni a Milano, in quanto possiede un numero di sedi significative sul territorio e un’ottima reputazione in termini di tempi di consegna ed economicità.

New Call-to-action

 

Spedire con GLS

GLS è uno dei corrieri internazionali presenti più capillarmente sul territorio italiano, rendendolo uno degli spedizionieri più competitivi per le spedizioni nazionali e internazionali. È presente infatti in 37 Paesi europei e ha esteso la propria presenza anche in altri continenti, per cui non necessita di appoggiarsi ad altri corrieri per la maggior parte delle spedizioni internazionali.

Noto per gli elevati standard qualitativi, GLS offre una gamma vastissima di servizi accessori che soddisfano la maggior parte delle esigenze di chi deve spedire pacchi.

 

Tariffe GLS

Per le spedizioni a Milano, GLS può essere una buona opzione, offrendo servizi che incontrano le esigenze di ogni utente. Le tariffe di spedizione con GLS variano a seconda della destinazione della merce e della sua dimensione. La maggior parte delle spedizioni a Milano raggiunge la destinazione entro 24 ore con uno standard di efficienza elevato.

 

Come trovare il miglior corriere per le tue spedizioni a Milano

Fino ad ora, abbiamo visto i criteri con cui scegliere tra le alternative disponibili, ma capiamo che tutto questo potrebbe causare confusione. I corrieri che abbiamo analizzato sono soltanto alcuni dell’ampio portafoglio disponibile sul suolo nazionale e spesso, riuscire a comparare i servizi proposti da ognuno non è così semplice e immediato.

Come fare, allora, per trovare il miglior corriere di spedizioni a Milano? Oggi esistono una serie di servizi in grado di confrontare rapidamente i corrieri che spediscono a Milano e i relativi prezzi di questi servizi. È possibile scegliere una spedizione 48 ore o una spedizione 24 ore, così il corriere consegnerà la spedizione a Milano nel giorno successivo a quello della presa in consegna dell’ordine.

 

corriere spedizioni milano

 

Comparatori di spedizioni per inviare e ricevere pacchi a Milano

Un comparatore di spedizioni nazionali ed internazionali non è altro che un comparatore di tariffe, o, più precisamente, un applicativo integrato nei siti di spedizione online che ti consente di ricercare il servizio migliore per le tue esigenze, al miglior prezzo.

Come è possibile? Grazie alla tecnologia del metamotore, ovvero un motore di ricerca che interroga e analizza altri motori di ricerca, selezionando per l’utente le migliori tariffe e servizi a disposizione nel panorama dei corrieri espresso.

Noi di Spedire.com basiamo la nostra intera attività sull'efficiente lavoro di confronto tariffario effettuato dal nostro preventivatore, che ricerca per te il servizio migliore tra i corrieri partner.

 

I vantaggi di un comparatore di spedizioni

I vantaggi dei comparatori di spedizione sono molteplici e influiscono non solo sul risparmio, ma anche su vari aspetti connessi all’organizzazione della spedizione, alla sua consegna e al supporto post spedizione.

Risparmio di tempo e denaro

Il primo e più importante vantaggio derivante dall’utilizzo di un comparatore per le tue spedizioni a Milano, è il risparmio in termini di tempo e denaro.

Risparmierai tempo, in quanto non sarai più costretto a dover contattare i singoli corrieri espressi per stilare un preventivo per le tue spedizioni, né recarti in un ufficio postale o presso un punto di ritiro per consegnare il tuo pacco.

Non dovrai vagliare le innumerevoli proposte dei vari corrieri, e valutare “analogicamente” quale sia la proposta migliore per le tue esigenze, non dovrai più prendere permessi dal lavoro per poter consegnare il tuo pacco, nè compilare moduli e Lettere di vettura.

 

Comodità di utilizzo

Il secondo vantaggio nell’usare un comparatore di spedizioni nazionali è la comodità, che, osiamo dire, è l’elemento caratterizzante di questo tipo di soluzione.

Usufruendo dei servizi di spedizione online e dei preventivatori infatti, tutto il processo sarà caratterizzato dalla comodità: non dovrai più recarti personalmente in posta o nel punto ritiro del corriere prescelto e fare ore di coda, in quanto potrai acquistare la tua spedizione direttamente dal pc di casa o dall’ufficio.

 

Facilità di utilizzo

Un altro vantaggio del comparatore spedizioni nazionali, è quello di essere semplice ed intuitivo, cosicché tutti possano approfittare dei vantaggi offerti da questo strumento.

Non dovrai fare altro che accedere al sito dove è stato implementato il preventivatore ed inserire pochi, ma semplici dati, ovvero: paese di partenza e destinazione, peso e dimensioni del pacco.

Date queste variabili, il programma analizza in pochi secondi tutte le opzioni disponibili per le tue esigenze e restituisce i risultati in una pagina di ricerca unica e dalla grafica pulita e facilmente comprensibile.

 

corriere spedizioni milano

 

La forza della comparazione

Un altro punto di forza dei preventivatori risiede nella comparazione stessa: visualizzare in un’unica schermata svariate proposte, di differenti corrieri, semplifica davvero le cose rispetto ad altre modalità.

Non ci si pensa più, ma i comparatori tariffari hanno rivoluzionato il modo stesso di effettuare delle scelte e di acquistare.

Il processo di analisi, che prima poteva apparire un lavoro noioso e faticoso, è ora svolto da un algoritmo; a te non resta altro che scoprire il frutto del lavoro di analisi e scegliere semplicemente e senza alcuna fatica le migliori opzioni disponibili.

 

Assenza di vincoli contrattuali

Utilizzare un servizio di spedizioni online come Spedire.com ed i comparatori di tariffe ha un ulteriore e indiscutibile vantaggio: la libertà da volumi minimi di invii e vincoli contrattuali, di cui si fa carico Spedire.com in qualità di intermediario tra cliente e corriere.

In questo modo, sarai libero di scegliere il servizio migliore e più conveniente in base alle caratteristiche stesse della singola spedizione e cambiare quindi volta per volta il corriere di riferimento.

Questo si riflette anche se sei un privato che ha bisogno di spedire: ad oggi, la maggior parte dei corrieri espresso non consente ai privati di usufruire dei loro servizi, in quanto è possibile l’accesso alle spedizioni solo dietro la stipulazione di contratto o abbonamento: questo porta molti a rivolgersi direttamente alle Poste Italiane, che però non garantiscono la stessa qualità e la stessa affidabilità di una compagnia di spedizioni.

Con i comparatori di spedizioni, è possibile usufruire della qualità delle spedizioni espresse anche per i clienti privati, è necessario solo registrare un profilo sul sito, senza il bisogno di stipulare abbonamenti né contratti: pagherai solo i servizi che acquisterai.

 

Spedire.com per scegliere la migliore opzione di spedizione

Per scegliere il miglior corriere di spedizioni a Milano puoi servirti di Spedire.com: la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta su più di 50.000 utenti registrati.

Questa piattaforma gode di una percentuale di soddisfazione del 98% e rappresenta uno dei migliori portali che consente di analizzare tutti i criteri da tenere presenti quando si effettua la scelta. Spedire.com si occupa di spedizioni in Italia, in Europa e nel mondo coprendo così più di 60 Paesi servendosi di partner come UPS e GLS.

 

La funzione Miglior Corriere Zonale

Se vuoi risparmiare tempo nella valutazione del miglior corriere di spedizioni a Milano, la piattaforma di spedizioni online Spedire.com risolve i tuoi problemi con la funzione MCZ, Miglior Corriere Zonale.

Infatti, il comparatore di tariffe di Spedire.com, oltre a mostrarti i preventivi dei corrieri partner, ti fornisce anche le tariffe del Miglior Corriere Zonale garantito, ovvero il corriere della specifica zona d’Italia che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo e la maggiore affidabilità.

Nella scelta del corriere a cui affidare le tue spedizioni, ti ricordiamo che a fare la differenza non è mai solo il prezzo, ma l’attenzione riservata al cliente e la qualità dei servizi aggiuntivi, perché non esiste il corriere migliore per spedire a Milano, ma il corriere che meglio risponde e si adatta alle tue esigenze.

 

In conclusione

Scegliere il miglior corriere di spedizioni a Milano potrebbe non essere così facile come sembra: oggi ce ne sono una grande varietà che offrono servizi e tariffe diverse.

I comparatori di spedizioni sono in grado di risolvere questo problema effettuando il processo di comparazione in pochi secondi e permettendo un risparmio di tempo e di denaro, senza dimenticare l’estrema facilità e la comodità di utilizzo di questi servizi.

 

Acquista ora su spedire.com

Categorie: Spedizioni nazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    Fai subito la tua prima spedizione con Spedire.com
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Post più letti

    Cosa fare se il tuo pacco è fermo alla dogana?
    Come spedire una lettera in Italia
    Il calcolo dazi doganali online per spedire e ricevere merci senza errori
    Spedizione con contrassegno: cosa sapere per spedire e pagare all'arrivo
    Tracciare pacco ordinario in 3 semplici mosse

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA