Home/

Spedizioni online, Spedizioni nazionali, Spedizioni internazionali

Come vendere su Subito e spedire ovunque

Se hai un oggetto che non ti serve più e vorresti metterlo in vendita, potresti considerare di pubblicare un annuncio su Subito.

Subito è un sito di annunci in cui è possibile vendere e comprare oggetti di tutti i tipi, con una categoria dedicata alle offerte di lavoro.

Il suo utilizzo è molto semplice: crei il tuo annuncio, carichi una foto dell'articolo aggiungendo prezzo e descrizione, ed infine incontri l'acquirente per concludere l'affare.

In alternativa, decidendo di spedire l'articolo potrai vendere in tutta Italia.

Ma come si fa, nella pratica, per vendere su Subito? Da dove si parte per pubblicare un annuncio e come fare in caso si voglia spedire l'articolo?

Come si pubblica un annuncio su Subito?

Come creare l'annuncio perfetto

Ottenere visibilità a pagamento

Vendere a distanza

spedizione corretta

 

Come si pubblica un annuncio su Subito?

Tranne che per le categorie "Servizi" e "Attrezzature di lavoro", pubblicare un annuncio su Subito è totalmente gratuito.

Per creare un annuncio, bisognerà come prima cosa registrarsi al sito e, successivamente, compilare un modulo con le informazioni sull'inserzione per l'oggetto che si vuole mettere in vendita.

Una volta completata la procedura, l'annuncio verrà revisionato e riceverai un'email di conferma dell'avvenuta pubblicazione.

L'inserzione rimarrà attiva per 60 giorni: una volta scaduti, riceverai via email un link che ti permetterà di rinnovare l'annuncio gratuitamente per altri 2 mesi.

 

Come creare l'annuncio perfetto

Per far sì che il tuo annuncio venga notato - e che qualcuno compri l'articolo che stai mettendo in vendita - è bene seguire alcune semplici passaggi:

  • Inserisci una foto: gli annunci con le foto hanno molte più possibilità di essere notati rispetto a quelli che non ce l'hanno

  • Occhio al prezzo: il prezzo deve essere adeguato al tipo di articolo messo in vendita; se hai dubbi, puoi guardare qualche annuncio e vedere a quanto vengono venduti gli oggetti simili al tuo

  • Descrivi l'articolo in modo chiaro e preciso: il tuo annuncio deve contenere tutte le informazioni importanti sull'oggetto messo in vendita, che deve essere descritto in modo onesto e trasparente.

Se seguirai questi consigli, il tuo annuncio avrà tutte le carte in regola per attirare l'attenzione degli acquirenti!

 

Come vendere su Subito: crea l'annuncio perfetto

 

Ottenere visibilità a pagamento

Se vuoi aumentare la visibilità del tuo articolo, Subito mette a disposizione tre opzioni a pagamento Vendilo Subito per promuovere la tua inserzione:

  • In Cima: l'annuncio verrà posizionato in prima pagina come quelli appena pubblicati

  • In Vetrina: l'annuncio verrà pubblicato in una posizione privilegiata, con l'etichetta "Vetrina"

  • Promo 2 in 1: questa opzione attiva entrambi i servizi "In Cima" e "In Vetrina", permettendoti di risparmiare fino al 20%.

Una volta scelta l'opzione desiderata, potrai scegliere se pagare con carta di credito o PayPal.

 

Vendere a distanza

Nato come sito di annunci a livello locale, oggi Subito mette a disposizione la possibilità di spedire gli articoli venduti e potrai quindi vendere il tuo articolo ovunque in Italia senza incontrare l'acquirente, ricevendo il pagamento in maniera sicura attraverso la piattaforma.

Subito è anche partner di Spedire.com: mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore per assicurarti il migliore servizio di spedizione.

Al momento della creazione del tuo annuncio, dovrai selezionare l'opzione "Disponibile per la spedizione"; successivamente, potrai scegliere il metodo di spedizione tra "Gestita da Te" o "con TuttoSubito".

Dopo aver effettuato la tua scelta, dovrai attendere di ricevere le proposte di acquisto da parte degli acquirenti, e potrai decidere se accettarle o meno.

Se vuoi assicurarti di risparmiare sulle spese di spedizione o vuoi avere la possibilità di fare pagare in contrassegno, ti consigliamo l'utilizzo dell'opzione "Gestita da te" che ti permetterà di utilizzare il servizio di Spedire.com, con la certezza di poter scegliere il vettore più adatto alle tue esigenze.

Non solo: grazie agli accordi presi con le maggiori aziende spedizioniere, avrai la certezza di ottenere le migliori tariffe, risparmiando fino ad oltre il 70% sulle tue spedizioni!

Se scegli di utilizzare "TuttoSubito", il pagamento effettuato online sarà trattenuto da Subito fino al momento della ricezione del pacco; una volta che il pacco è stato consegnato all'acquirente e questo avrà confermato la sua conformità rispetto all'annuncio, il pagamento verrà trasferito sul tuo conto corrente o sul tuo account PayPal.

Spedire in contrassegno

Categorie: Spedizioni online, Spedizioni nazionali, Spedizioni internazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    New call-to-action
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 5% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA