Blog di Spedire.com

Perchè Spedire.com è la soluzione per spedizioni veloci ed efficaci

Pubblicato da Luca Lorenzini il 21 marzo 2018

La richiesta crescente di velocità ed efficacia nei propri servizi ha portato il settore logistico a diventare più versatile e multimediale. Le nuove esigenze e le potenzialità della tecnologia hanno visto emergere in particolare i portali di spedizioni online con la loro ampia gamma di servizi, dal monitoraggio ai sistemi integrati per gli e-commerce. Tutti fruibili dal proprio computer, comodamente seduti da casa e senza necessità di fare la fila alle Poste.

Spedire.com, con i suoi oltre 100.000 utenti registrati, è uno di questi e si propone come la soluzione ideale per spedizioni veloci ed efficaci. Vi spieghiamo il perchè evidenziando pregi e vantaggi dovuti alla capacità del sito di offrire un servizio totale e a 360° all'utente.

La versatilità di Spedire.com

La gamma di servizi del nostro corriere online è varia e ampia, ma per capire bene quali sono le qualità e caratteristiche che rendono Spedire.com la soluzione per spedizioni veloci ed efficaci, occorre prima scoprire come funziona in 5 semplici step.

1 – Impostazione della destinazione

Il primo step sul sito prevede la selezione delle località di spedizione e destinazione: da e per l'Italia, dall'Italia all'estero e viceversa. La semplicità, qui come nei passi successivi, la fa da padrone: l'inserimento anche solo delle prime lettere mette in azione il motore di ricerca che propone subito una serie di risultati, evitando eventuali errori di battitura che potrebbero causare fraintendimenti.

2 - Selezione del tipo di spedizione

Una volta indicate le coordinate per la spedizione, Spedire.com invita a selezionare la tipologia di  colli (pacco o busta) che si intende spedire, impostando relativi peso e misure. In base alla tipologia scelta il portale mostrerà determinati campi da compilare. In caso di più colli è sempre possibile aggiungere nuove righe di inserimento.

3 - Scelta del corriere

Determinati i primi due step, arriva il momento di scegliere il corriere. In base ai parametri inseriti (e quindi destinazione italiana o estera, peso e dimensioni del collo) Spedire.com propone un'ampia scelta fra corrieri partner come SDA, UPS, Nexive e MCZ con relativi prezzi. A te non resta che scegliere l'opzione migliore per prezzo o assecondando altre esigenze. In alcuni casi, e a determinate condizioni, è pure possibile chiedere il ritiro in giornata.

 

Spedizioni veloci ed efficaci

 

4 - Dettagli di spedizione

A questo punto si è ancora in tempo per impostare, nella sezione carrello, alcuni ulteriori dettagli di spedizione:

  • data di ritiro
  • recapiti del mittente e del destinatario
  • servizi aggiuntivi quali, ad esempio, assicurazione e contrassegno

Per facilitare le operazioni il sistema evidenzia in rosso le sezioni che necessitano di informazioni aggiuntive, offrendo ulteriori informazioni in merito se si sposta il cursore del mouse sopra l'icona relativa.

5 - Check out e pagamento

Giunti all'ultimo passaggio, il check out, ci si rende davvero conto dei pochi minuti e quindi della rapidità con cui si è quasi ultimata l'operazione, seduti comodamente davanti al proprio computer (o tablet). A questo punto basta indicare i dati per la fatturazione del servizio (già in memoria se sei un utente registrato) e selezionare la modalità di pagamento preferita tra paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Veloce e immediato come un click

Approntare spedizioni veloci ed efficaci con Spedire.com è dunque una delle cose più facili da realizzare: calcoli il prezzo, compili i campi necessari, paghi e prepari il pacco. La rapidità è un punto di forza e “viaggia” a braccetto con la comodità: il fatto di poter completare tutte le operazioni da casa, ritiro del pacco o della busta compresi, rappresenta il reale e tangibile surplus del web.

Rapidità ed efficienza si riflettono anche nel prezzo: con pochi click si ha già coscienza del preventivo, chiaro, immediato e senza impegno. Tant'è vero che può indicare il ritiro dove si desidera (a meno che non si sfruttino i punti IndaBox), costi accessori ed eventuali, oltre che evitabili, controversie.

Efficiente a 360°

Il perchè Spedire.com è la soluzione per spedizioni veloci ed efficaci è riscontrabile anche nei numerosi servizi offerti, che aumentano se si decide di creare un proprio profilo sul portale, spesso connesso a un business e-commerce:

  • Tenere una rubrica personale per gestire in maniera facile tutti i tuoi contatti e fare le spedizioni ancor più velocemente senza dover ogni volta reinserire i dati di mittente e destinatario.
  • Avere a disposizione uno storico delle spedizioni, comodo per ritrovare dati di spedizioni pregresse.
  • Disporre di un servizio di triangolazione per spedire direttamente dal magazzino del tuo fornitore al tuo cliente finale.

A questi Spedire.com aggiunge la possibilità di integrare la gestione di un e-commerce o di un negozio eBay, un customer care attento e un ufficio legale a disposizione degli utenti.

Il tracking rapido, disponibile direttamente in homepage, consente di tenere traccia della spedizione senza dover seguire il percorso altrove (sito del corriere scelto o altro).

In caso di problematiche intercorse, il servizio clienti è contattabile tramite ticket, mail, Skype, social network, chat online e, ovviamente, anche telefonicamente.

 Acquista ora su spedire.com

Tags: Spedizioni online

Ti diamo il nostro benvenuto nel blog...

Noi di Spedire.com vogliamo offrirti consigli utili e pronti all'uso per organizzare al meglio le tue spedizioni, di ogni tipo e verso tutte le destinazioni del mondo.

Se vuoi approfondire la tua lettura, continua a leggere il nostro blog!

Articoli più recenti