Blog di Spedire.com

Come spedire un pacco con corriere e organizzare il primo ordine

Pubblicato da Luca Lorenzini il 04 dicembre 2018

Spedire.com è la risposta veloce ed efficace alla domanda “come spedire un pacco con corriere?”. I passaggi da espletare sono infatti semplici e immediati: immetti i dati, scegli il miglior preventivo, paghi e attendi il ritiro del corriere. La comodità di poterlo fare con pochi click direttamente da casa è un vantaggio reale e tangibile, anche nel caso del primo ordine: ecco come fare.

Come spedire un pacco con corriere su Spedire.com: gli step

come spedire un pacco con corriere_1

1 - Nella homepage è possibile avviare il processo impostando le località di destinazione e di spedizione
. Prima però è necessario spuntare la giusta casella fra “Spedisci in Italia”, “Spedisci all'estero” e “Importa dall'estero” in base alle proprie esigenze. Alla fine è necessario cliccare su Calcola Preventivo per andare avanti.

2 - Nella nuova pagina Spedire.com richiede di indicare la tipologia di collo (pacco, busta o speciale) e le relative misure, peso incluso. In questa sezione è inoltre possibile impostare il numero stesso dei colli che si intendono spedire. Infine cliccate su Continua.

come spedire un pacco con corriere_2

3 - La terza schermata impone la scelta del corriere fra le diverse proposte differenti per prezzo e servizi. Selezionato l'opzione più adeguata alle proprie necessità si può procedere cliccando su Completa Spedizione.

come spedire un pacco con corriere_3

4 - In questa schermata avviene il penultimo dei passaggi richiesti dal portale: vanno inseriti i dettagli specifici di mittente e destinatario oltre alla data del ritiro. Inoltre è possibile selezionare i diversi servizi offerti da Spedire.com, come assicurazione, contrassegno e triangolazione. Infine potete cliccare su Vai al Pagamento in fondo a destra.

come spedire un pacco con corriere_4

5 - La fine del processo porta alla schermata di check out e pagamento
. Non resta che inserire i dati per la fatturazione e scegliere la modalità di pagamento preferita fra carta di credito, bonifico bancario, PayPal o gli utilissimi crediti di Spedire.com. Esaurito anche questo, dovete solo aspettare il ritiro della spedizione da parte del corriere nel giorno stabilito (in alcuni casi persino in giornata).

come spedire un pacco con corriere_5

Vi arriverà infatti una mail con l'etichetta da stampare e applicare sul pacco e, una volta ritirato lo stesso, potrete seguire ogni suo spostamento grazie al nostro sistema di tracciamento che trovate in homepage e per il quale è necessario inserire semplicemente il numero di spedizione.

New Call-to-action

Tags: Spedizioni online

Ti diamo il nostro benvenuto nel blog...

Noi di Spedire.com vogliamo offrirti consigli utili e pronti all'uso per organizzare al meglio le tue spedizioni, di ogni tipo e verso tutte le destinazioni del mondo.

Se vuoi approfondire la tua lettura, continua a leggere il nostro blog!

Articoli più recenti