Come spedire un pacco con corriere e organizzare il primo ordine

Spedire.com è la risposta veloce ed efficace alla domanda “come spedire un pacco con corriere?”. I passaggi da espletare sono infatti semplici e immediati: immetti i dati, scegli il miglior preventivo, paghi e attendi il ritiro del corriere. La comodità di poterlo fare con pochi click direttamente da casa è un vantaggio reale e tangibile, anche nel caso del primo ordine: ecco come fare.

Come spedire un pacco con corriere su Spedire.com: gli step

 

come-spedire-pacco-corriere

1 - Nella homepage è possibile avviare il processo impostando le località di destinazione e di spedizione. Prima però è necessario spuntare la giusta casella fra “Spedisci in Italia”, “Spedisci all'estero” e “Importa dall'estero” in base alle proprie esigenze. Alla fine è necessario cliccare su Calcola Preventivo per andare avanti.

2 - Nella nuova pagina Spedire.com richiede di indicare la tipologia di collo (pacco, busta o speciale) e le relative misure, peso incluso. In questa sezione è inoltre possibile impostare il numero stesso dei colli che si intendono spedire. Infine cliccate su Continua.

come spedire un pacco con corriere_2

3 - La terza schermata impone la scelta del corriere fra le diverse proposte differenti per prezzo e servizi. Selezionato l'opzione più adeguata alle proprie necessità si può procedere cliccando su Completa Spedizione.


come-spedire-pacco-con-corriere-3

4 - In questa schermata avviene il penultimo dei passaggi richiesti dal portale: vanno inseriti i dettagli specifici di mittente e destinatario oltre alla data del ritiro. Inoltre è possibile selezionare i diversi servizi offerti da Spedire.com, come assicurazione, contrassegno e triangolazione. Infine potete cliccare su Vai al Pagamento in fondo a destra.

come spedire un pacco con corriere_4

5 - La fine del processo porta alla schermata di check out e pagamento
. Non resta che inserire i dati per la fatturazione e scegliere la modalità di pagamento preferita fra carta di credito, bonifico bancario, PayPal o gli utilissimi crediti di Spedire.com. Esaurito anche questo, dovete solo aspettare il ritiro della spedizione da parte del corriere nel giorno stabilito (in alcuni casi persino in giornata).

come-spedire-pacco-corriere_5

Vi arriverà infatti una mail con l'etichetta da stampare e applicare sul pacco e, una volta ritirato lo stesso, potrete seguire ogni suo spostamento grazie al nostro sistema di tracciamento che trovate in homepage e per il quale è necessario inserire semplicemente il numero di spedizione.

New Call-to-action

Categorie: Spedizioni online

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta su più di 50.000 utenti registrati. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1,000 commenti positivi con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    Fai subito la tua prima spedizione con Spedire.com
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Post più letti

    Cosa fare se il tuo pacco è fermo alla dogana?
    Come spedire documenti in modo sicuro
    Consigli su come spedire farmaci all'estero
    Come compilare la fattura commerciale per le tue spedizioni fuori dall'Unione Europea
    Spedire alimenti all'estero: quali regole vanno rispettate?

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA