Spedire il Blog - Consigli utili per le tue spedizioni

Spedire in Francia con Spedire.com

Scritto da Il team di Spedire.com | 09 agosto 2021

Oggigiorno sempre più aziende ma soprattutto privati, hanno la necessità di inviare pacchi non solo in Italia, ma anche all'estero.

Le occasioni che rendono necessario cercare un servizio di spedizione verso il paese oltralpe possono essere diverse, come delle vacanze in Costa Azzurra, e cosa c'è di meglio di trovare un servizio di spedizione valigie per partire senza pensieri?

Oppure, potresti avere un membro della famiglia che si è spostato in Francia per lavoro, a cui inviare prodotti alimentari Italiani, reperibili in loco solo a costi proibitivi.

Qualsiasi sia il motivo che ti spinga a spedire in Francia pacchi, buste o documenti, di sicuro vorrai trovare un servizio di spedizione affidabile, veloce ma soprattutto economico: d'altro canto, a chi è che piace spendere di più?

Sarai felice di sapere che è possibile spedire in Francia in maniera conveniente, senza rinunciare alla qualità, grazie alla nostra piattaforma di spedizioni online: Spedire.com.

 

Quanto costa spedire un pacco in Francia

Cosa non posso spedire in Francia?

Come spedire un pacco a Parigi

Prepara il pacco da spedire a Parigi

Prenota la tua spedizione diretta in Francia su Spedire.com

Quanto costa spedire un pacco a Parigi?

Spedisci pacchi e buste in Francia a basso costo

 

Quanto costa spedire un pacco in Francia

Il tema dei costi di spedizione è molto sentito dalla maggior parte dei consumatori, anche in virtù delle maggiori occasioni di scambio tra Francia ed Italia: pensa infatti all'aumento delle spedizioni dopo la nascita della piattaforma di vendita dell'usato Vinted.

Una delle query più frequenti sui motori di ricerca riguarda proprio l'ammontare dei costi per spedire in Francia; la risposta a questa domanda però non può essere univoca: svariati operatori offrono prezzi bassissimi ed altri invece sensibilmente alti per la media delle tariffe reperibili nel mercato.

Il costo della spedizione dipende infatti da numerose variabili, prime fra tutte l'organizzazione dell'azienda a cui si affida la spedizione, i servizi offerti, la velocità di consegna e soprattutto, la qualità del servizio.

Con Spedire.com non dovrai sacrificare la puntualità della consegna e la qualità della spedizione in nome della convenienza: utilizzando gratuitamente il nostro comparatore di tariffe, potrai scegliere, a seconda delle tue necessità, tra le soluzioni dei principali corrieri, valutando la migliore opzione in termini di tempi di consegna, servizi e costo di spedizione.

Inoltre, scegliendo la nostra piattaforma potrai risparmiare fino al 70% sulle tariffe base dei migliori corrieri operanti nel mercato.

 

Cosa non posso spedire in Francia?

Nonostante gli scambi siano liberi e non soggetti a controlli doganali, essendo Italia e Francia appartenenti all' Unione Europea e aderenti all'area Schengen, ci sono comunque degli oggetti che non è possibile spedire in modo ordinario, e che corrispondono orientativamente a quelli che non è possibile spedire anche nel resto del mondo.

Ad esempio, non è possibile spedire in Francia:

  • Armi ed esplosivi
  • Opere d'arte, denaro e valori
  • Oggetti infiammabili e sostanze tossiche
  • Medicine
  • Animali, vivi o morti e piante
  • Materiale biologico
  • Carne e latticini
  • Alimenti deperibili

È possibile inviare gli alimenti freschi solo tramite acquisto di servizi di spedizione speciale che garantiscano la conservazione della catena del freddo.

In aggiunta alla lista degli oggetti che non è possibile inviare in Francia, esistono ulteriori restrizioni per le spedizioni che applicano la maggior parte dei corrieri, per cui ti invitiamo a consultare l'elenco completo degli oggetti che non è possibile inviare con Spedire.com.

 

Come spedire un pacco a Parigi

Se il pacco che vuoi spedire a Parigi contiene degli oggetti che rientrano nella lista di quelli accettati, non ti resta che munirti di:

  • una scatola
  • imballaggio per proteggere la tua spedizione in viaggio
  • una connessione internet
  • una stampante

Ed in pochi minuti potrai prenotare la tua spedizione.

Ma come fare praticamente?

Con Spedire.com, inviare un pacco in Francia è davvero semplice ed intuitivo grazie alla nostra procedura guidata che ti accompagnerà nel processo di prenotazione e acquisto della tua spedizione.

La facilità di creazione di quest'ultima è tale da consentirti di farlo in completa autonomia, in ogni momento della giornata e da qualsiasi luogo o dispositivo.

 

 

Prepara il pacco da spedire a Parigi

Prima di acquistare la tua spedizione, è importante avere dimensione e peso precisi del pacco che affiderai al corriere: ecco perché è fondamentale preparare fin da subito il collo.

I nostri corrieri partner sono famosi per la cura e la professionalità con cui trattano i colli, ma affinché arrivi in perfette condizioni a destinazione è necessario che anche tu faccia la tua parte, realizzando un imballaggio a regola d'arte.

  • Prendi una scatola robusta, che contenga comodamente gli oggetti che intendi inviare ed inserisci sul fondo, del materiale che attutisca eventuali urti

  • Imballa gli oggetti singolarmente, con della carta o con del pluriball ed inseriscili nella scatola

  • Riempi gli spazi vuoti tra gli oggetti con del materiale riempitivo come patatine di polistirolo, ma anche semplicemente con dei fogli di giornale appallottolati; l'importante è prevenire al meglio qualsiasi urto in viaggio.

Un imballaggio perfetto e la professionalità dei nostri corrieri partner possono renderti tranquillo circa la sicurezza della tua merce in viaggio, ma se proprio non vuoi rischiare non preoccuparti: Spedire.com ti offre i servizi SpedirePLUS, una garanzia aggiuntiva, gratuita fino a 49,99 euro, che protegge la tua spedizione da furto, smarrimento e danneggiamento.

 

Prenota la tua spedizione diretta in Francia su Spedire.com

Terminata la preparazione del pacco, con a portata di mano i dati dimensionali, non ti resterà che andare su Spedire.com e seguire la procedura guidata che ti porterà ad ottenere la lettera di vettura da applicare sul pacco:

  1. Inserisci la nazione di partenza ed arrivo e seleziona il tipo di collo che intendi spedire; puoi decidere se scegliere tra le dimensioni standard suggerite o inserire le dimensioni precise del tuo pacco. È importante specificare in maniera esatta peso e misure al fine di evitare di vedersi addebitate delle penali o che la spedizione sia bloccata

  2. Il nostro comparatore ti restituirà i migliori preventivi a disposizione, sulla base dei parametri inseriti in precedenza: sarai tu a decidere il migliore in base alle tue particolari necessità

  3. Una volta selezionato il preventivo, il sistema ti chiederà di indicare se:

    1. preferisci far passare un corriere a casa tua per ritirare il pacco, o portarlo presso uno SpedirePoint

    2. desideri proteggere la tua spedizione con i servizi SpedirePlus

    3. sia necessario riscuotere del denaro alla consegna grazie al servizio di pagamento in contrassegno

  4. Specificati quali sono i servizi di cui si vuole usufruire, dovrai aggiungere in maniera completa, indirizzo di mittente e destinatario negli appositi spazi e cliccare su "crea e paga spedizione"

  5. Il sistema ti chiederà di confermare i dati; quando avrai la certezza della correttezza dei dati inseriti, conferma e procedi a completare l'ordine scegliendo uno tra i metodi di pagamento disponibili

  6. Confermata la tua spedizione riceverai una lettera di vettura da stampare e incollare sul tuo pacco prima di farlo ritirare dal corriere. Verrà assegnato alla tua spedizione un codice identificativo che ti permetterà di tracciarne lo stato sul sistema di tracking online di Spedire.com

Ti assicuriamo che acquistare la tua spedizione per Parigi è più difficile a dirsi che a farsi.

 

 

Quanto costa spedire un pacco a Parigi?

Oltre ad essere semplice, spedire un pacco in Francia con Spedire.com è davvero economico.

Prendiamo l'esempio di una spedizione diretta da Milano a Parigi e supponiamo che la scatola misuri 25X15X8 cm e pesi 1 kg.

Il nostro comparatore restituisce varie soluzioni più o meno economiche a seconda delle tempistiche di consegne garantite; se decidi di optare per la consegna garantita in 48/72 ore, spedire a Parigi ti costerà meno di 20 euro.

Ovviamente le tariffe sono calcolate in relazione alle specifiche di ogni singola spedizione, per cui ti invitiamo a visionare le nostre tariffe di spedizione o a calcolare in tempo reale sul nostro sito il costo di invio del tuo pacco: ottenere un preventivo è semplice, immediato e gratuito.

 

Spedisci pacchi e buste in Francia a basso costo

Spedire.com ti offre le tariffe più convenienti disponibili sul mercato, grazie all'elevato numero di spedizioni gestite ogni anno che ci consente di stringere accordi vantaggiosi con i nostri corrieri partner senza che questo pregiudichi la sicurezza e la qualità del servizio offerto.

Quello che non ti abbiamo ancora detto, è che è possibile risparmiare ulteriormente sulle piccole tariffe proposte. Come è possibile abbattere ulteriormente i costi di spedizione?

Grazie al nostro sistema di pacchetti di ricarica risparmio.

Le nostre ricariche prevedono diversi tagli che ti danno accesso a crescenti vantaggi in termini di costi di spedizione: potrai infatti risparmiare fino al 10% sulle più basse tariffe di spedizione, ottenere fino a 50 euro di credito omaggio che corrispondo a circa sette spedizioni gratuite.

Il sistema delle ricariche inoltre rende più semplice e veloce il sistema di creazione e saldo delle tue spedizioni, non dovendo inserire puntualmente i dati relativi al metodo di pagamento: ti basterà solo un click e l'importo verrà scalato dal tuo saldo cliente.

I pacchetti ricarica ti consentono di spedire in Francia pacchi e buste realmente a basso costo.

Spedire in Francia è semplice, rapido e conveniente con un partner come Spedire.com.