Blog di Spedire.com

Importazione tramite File CSV: come velocizzare le tue spedizioni

Pubblicato da Luca Lorenzini il 20 novembre 2018

CSV (sigla per Comma Separated Values) indica un formato pensato per esportare e importare dati. Su Spedire.com è possibile sfruttare i vantaggi offerti dall'importazione tramite file CSV per convertire gli ordini da inviare ai corrieri, risparmiando una notevole quantità di tempo nel processo di compilazione. È possibile usufruire di tale servizio solo per spedizioni nazionali e solo se registrati con un profilo Spedire.com.

L'importazione tramite file CSV su Spedire.com

Il vostro file CSV, pronto e adeguatamente formattato, va caricato su Spedire.com per permettere al nostro sistema di processare l'ordine:

importazione tramite file CSV_2

  • Cliccate sul bottone “Carica file CSV da PC” nell'angolo in basso a destra del pannello centrale in homepage.
  • All'apertura del successivo pop up, seguitene le istruzioni. Attenzione: se il sistema segnala un errore di compilazione il file va rivisto secondo l'avviso: non viene caricato se non è privo di errori.
  • Una volta avvenuta l'importazione tramite file CSV il sistema vi reindirizza al carrello, dove è disponibile un riepilogo delle spedizioni presenti richieste tramite il file CSV: è l'ultima occasione per eventuali modifiche.
  • Ultimato questo step resta solo da pagare per concludere il processo.

Aumentare le performance della tua azienda

Tags: Spedizioni per aziende, Spedizioni online

Ti diamo il nostro benvenuto nel blog...

Noi di Spedire.com vogliamo offrirti consigli utili e pronti all'uso per organizzare al meglio le tue spedizioni, di ogni tipo e verso tutte le destinazioni del mondo.

Se vuoi approfondire la tua lettura, continua a leggere il nostro blog!

Articoli più recenti