Home/

Spedizioni online, Spedizioni nazionali, Spedizioni internazionali

Come evitare la coda alle Poste con Spedire.com

Saltare la fila alle Poste e risparmiare tempo e denaro è ora possibile: basta affidarsi a Spedire.com che ti assicura spedizioni rapide, convenienti e soprattutto comode.

A chi non è mai capitato di dover spedire un pacco o dei documenti, ma di aver tentennato o desistito all'idea delle interminabili file che lo avrebbero atteso?

Evitare la coda è in effetti il primo pensiero che balena in testa a chiunque, per pagamenti, prelievi o spedizioni, debba recarsi in Posta.

Ore di attesa, molto spesso passate tra discussioni tra vari utenti che mal sopportano l'organizzazione per codici e numeri in vigore agli sportelli.

La situazione poi diventa insostenibile in determinati periodi del mese come quello coincidente con il pagamento delle pensioni o durante le festività.

A volte è possibile rimandare l'impresa, ma altre è impossibile procrastinare e quindi è inevitabile perdere la giornata in Posta.

 

Evitare la coda alle Poste: una priorità di tutti

La soluzione per saltare la fila di Poste Italiane

Le criticità delle opzioni niente fila delle Poste

Salta la coda alle Poste con Spedire.com

I vantaggi di Spedire.com

Prenotazione delle spedizioni rapida e veloce

Servizio semplice e comodo

Spedizioni convenienti ed affidabili

Rete SpedirePoint: per ricevere o far ritirare i tuoi pacchi ovunque vuoi

In conclusione

Trova i migliori preventivi

 

Evitare la coda alle Poste: una priorità di tutti

Non pensare che tu sia il solo a voler evitare a tutti i costi di doversi mettere in fila in attesa del proprio turno, perché in realtà questo è un fattore importante per tutti.

Se ci pensi bene, dover fare la coda per ore, rappresenta un impiccio, un disturbo e molto spesso i problemi e i disguidi che si porta dietro, azzerano quello che è il vantaggio economico di spedire con le Poste.

Facciamo qualche esempio:

  1. Se sei un dipendente, il doversi recare in posta potrebbe voler significare usufruire di permessi o ferie che sicuramente avresti preferito adoperare per altro

  2. Se sei un libero professionista, spedire un pacco potrebbe significare perdere del tempo e quindi denaro

  3. Se sei a casa ma hai comunque dei figli o altri parenti da accudire, recarsi in Posta potrebbe destabilizzare gli impegni quotidiani di tutti

In generale, a nessuno piace perdere del tempo in fila per delle operazioni che, tutto sommato, richiedono davvero pochi minuti; è sempre preferibile impiegare il tempo, che diventa sempre più prezioso, in attività che realmente ci fanno stare bene.

La soluzione per saltare la fila di Poste Italiane

Anche Poste Italiane sa che evitare la coda alle Poste è un'esigenza molto sentita tra i suoi frequentatori e ad onor del vero, ha cercato di modernizzare l'organizzazione degli uffici e delle modalità di accesso allo stesso, integrando il servizio in loco con l'implementazione del sito web e con lo sviluppo dell'applicazione Ufficio Postale.

Quest'ultima in particolare, presenta un'interessante funzione per prenotare il proprio turno negli uffici postali aderenti: così facendo non devi far altro che presentarti nella filiale di riferimento nel giorno e l'ora confermati tramite app.

Evitare la coda alle poste con Spedire.com

 

Le criticità delle opzioni niente fila delle Poste

Purtroppo nonostante la buona intuizione di Poste Italiane, questa soluzione ha da subito presentato alcune criticità sia tecniche che "culturali".

Non sono state infatti poche le segnalazioni di malfunzionamento del servizio di prenotazione ticket a distanza. Per una buona parte di utenti è stato praticamente impossibile riuscire a portare a termine l'operazione di prenotazione, rendendo vana la semplice idea di prenotare il proprio turno.

Le criticità maggiori si sono però registrate nella reazione di una fetta di clienti, poco avvezza all'uso delle nuove tecnologie e poco aperta a modernizzazioni in questo senso: non sono infatti rare le notizie di anziani pensionati infuriati per il fatto di vedere clienti "saltare la fila" e "rubare" il loro turno lungamente e pazientemente atteso.

Sono comportamenti diventati prassi comune, figli di disservizi e poca flessibilità tecnologica che portano molto spesso a rassegnazione: "oggi dovrò passare la mattina alle Poste".

Salta la coda alle Poste con Spedire.com

Come puoi vedere, le soluzioni proposte dalle stesse Poste si scontrano spesso con comportamenti ed abitudini radicate in determinate categorie di utenti, che non riescono a concepire idee come la prenotazione del servizio e le soluzioni salta fila.

Per spedire i tuoi pacchi ed evitare la coda alle Poste puoi rivolgerti alla nostra piattaforma di spedizioni online Spedire.com.

Con noi potrai prenotare, pagare e spedire comodamente da casa tua, senza dover fare file, aspettare turni ed appuntamenti: il nostro servizio è infatti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per poter inviare la tua corrispondenza avrai bisogno soltanto di un collegamento ad internet ed una stampante. Ovunque tu sia ed in qualsiasi momento, ti sarà possibile concludere in pochi minuti tutto il processo.

Spedire in Italia, all'estero, plichi di documenti o pacchi voluminosi, con pagamento alla consegna o no: con Spedire.com sarà possibile farlo su qualsiasi device preferisci ed evitando la famigerata coda alle Poste.

Guida Prima Spedizione

I vantaggi di Spedire.com

I vantaggi di Spedire.com non si esauriscono nella possibilità di evitare la coda alle Poste, ma si estendono alla totalità degli aspetti riguardanti il mondo delle spedizioni e molto di più.

Non solo ti garantiamo la possibilità di effettuare spedizioni comodamente dalla tua poltrona e saltare quindi la fila alle Poste, ma ci siamo anche preoccupati di:

  • Affidare i pacchi ai migliori corrieri operanti in Italia
  • Proporre ai nostri clienti le tariffe più convenienti
  • Rendere altamente flessibile le nostre opzioni di ritiro e consegna per un servizio realmente su misura
  • Ascoltare e supportare il cliente in ogni fase della spedizione.

Vediamo adesso in dettaglio quali sono i vantaggi che noi di Spedire.com ti offriamo, in aggiunta al saltare la fila alla Posta e risparmiare perciò tempo e denaro.

Prenotazione delle spedizioni rapida e veloce

Come anticipato in precedenza, con Spedire.com, prenotare una spedizione sarà un’operazione rapida e veloce: l’intero processo infatti richiederà meno di due minuti ed il maggiore di questo tempo lo utilizzerai per inserire i dati di spedizione di mittente e destinatario.

Siamo ben lontani dalle ore di coda a cui sicuramente sei stato abituato quando ti recavi in Posta: spedire online con noi prenderà il tempo di bere un caffè o di rispondere ad un messaggio di testo; non sarà più una noiosa incombenza da sbrigare, ma un’operazione semplice, rapida, immediata e "quotidiana".

Servizio semplice e comodo

I punti forti della nostra piattaforma sono velocità, semplicità di utilizzo e comodità del servizio.

Abbiamo messo a punto una piattaforma user friendly che, grazie ad una semplice e chiara procedura guidata, ti consentirà di prenotare la tua spedizione senza il timore di commettere errori.

5 semplici step che ti condurranno dall’indicazione del servizio di cui hai bisogno al pagamento della spedizione creata: puoi dire addio a quei fastidiosi moduli cartacei da compilare dopo aver atteso il tuo turno in coda; i dati necessari affinché la tua spedizione parta, sono richiesti in maniera chiara e comprensibile da chiunque.

Quali sono gli step richiesti?

  1. Dalla home di Spedire.com, indica città di partenza e destinazione e le misure del pacco da spedire
  2. Seleziona l’opzione di spedizione che più ti soddisfa (potrai scegliere per tariffa, per trasportatore o per tempi previsti di consegna)
  3. Scegli ora, dettagli ed opzioni di ritiro e consegna per rendere la tua spedizione quanto più rispondente alla tua necessità
  4. Inserisci in dettaglio i dati di mittente e destinatario
  5. Paga la tua spedizione e stampa l’etichetta da attaccare al collo

Non ti resta ora che aspettare che il corriere suoni alla tua porta: semplice e comodo, no?

Eviterai così non solo di fare la coda alle Poste, ma anche di spostare e trasportare pacchi (anche pesanti) in giro per la città.

spedire oggetto venduto su ebay 1

 

Spedizioni convenienti ed affidabili

"Comode, rapide e veloci: sicuramente saranno care; d’altronde si sa che la comodità si paga".

Ed invece, i vantaggi di Spedire.com si riflettono anche sul costo delle tue spedizioni. Ma come possiamo offrirti la comodità di evitare la coda alle Poste ed assicurarti anche le migliori tariffe di mercato?

Siamo in grado di farlo grazie agli accordi stipulati con i principali corrieri nazionali ed internazionali.

E forte della consistente mole mensile di spedizioni effettuate tramite la nostra piattaforma: potrai risparmiare fino al 70% sulle tariffe di spedizione dei listini base dei singoli trasportatori.

Alle tariffe vantaggiose è da aggiungersi la possibilità di scegliere, volta per volta ed in base alle proprie esigenze, la migliore tariffa possibile tra tutti i nostri partner: questo grazie al nostro potente comparatore che ti consente di valutare velocemente ed in tempo reale le migliori opzioni disponibili.

Avrai sempre la certezza di scegliere l’opzione migliore e la consapevolezza di avere il servizio su misura per te in base a tempi di consegna, di ritiro o di costo di spedizione.

L’economicità delle tariffe non esclude la qualità delle stesse: nonostante le nostre proPoste siano economiche, la qualità del servizio di spedizione è alto. Affidiamo i tuoi pacchi solo a i corrieri più affidabili e professionali sul mercato.

Rete SpedirePoint: per ricevere o far ritirare i tuoi pacchi ovunque vuoi

Molto spesso potrebbe essere ottimale non solo evitare la coda alle Poste, ma anche evitare di dover aspettare in casa che il corriere passi a ritirare (o consegnare) il tuo pacco.

Per molti infatti, questo potrebbe significare prendere giorni di permesso da lavoro, o dover delegare vicini o parenti (non sempre disponibili) a consegnare o ritirare il pacco per noi.

Noi di Spedire.com abbiamo voluto rendere il più flessibile possibile il servizio di spedizioni: non sei tu a doverti adattare all’organizzazione logistica del corriere, ma il servizio di spedizione a dover venire incontro a qualsiasi possa essere la tua necessità.

È in quest’ottica che è stata sviluppata l’idea degli SpedirePoint: una rete capillare di negozi e centri servizi che fungono da punti di ritiro o consegna dei propri pacchi.

Potrai approfittare degli orari di apertura estesi rispetto ai canonici orari di servizio dei corrieri e magari ritirare o consegnare il tuo pacco al bar sotto casa, presso il quale sei solito fare colazione presto la mattina, oppure presso l’alimentari al rientro da lavoro.

Non solo ti consentiamo di saltare la coda alle Poste, ma anche di evitare di perdere del tempo ad attendere a casa che il campanello suoni.

Non ti resta che verificare, durante il processo di prenotazione della tua spedizione, se nelle tue vicinanze sono presenti dei punti SpedirePoint.

In conclusione

Lunghe file, interminabili attese, resse e disservizi sono solo un lontano ricordo: spedire con le Poste non è l’unica soluzione a tua disposizione.

Spedire.com ti offre la stessa convenienza delle tariffe postali, ma con la comodità di evitare la coda e di usufruire di un servizio di qualità, altamente personalizzabile e con la certezza di poter contare su un'azienda leader del settore che ti offre spedizioni rapide, garantite e soprattutto comode.

Proteggi la tua spedizione con Spedire.com

Categorie: Spedizioni online, Spedizioni nazionali, Spedizioni internazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    SpedirePRO
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA