Home/

Spedizioni online, Spedizioni internazionali

Spedire in Inghilterra con Spedire.com

Possono esserci innumerevoli ragioni che ti spingano a ricercare un servizio per spedire in Inghilterra.

Ad esempio, in vista di un trasferimento nel Regno Unito, potrebbe essere agevole organizzare il trasloco affidandosi ad un servizio di spedizione conveniente ed affidabile, oppure se sei in affari con aziende di oltremanica, avere la necessità di inviare dei documenti commerciali importanti.

Potresti essere spinto anche da ragioni di cuore: avere dei figli o affetti importanti nel Regno Unito e voler far sentire il calore di casa spedendo il proverbiale pacco da giù, contenente i profumi della propria terra.

Queste sono solo alcune delle ragioni per spedire in Inghilterra qualsiasi tipologia di oggetto, siano essi contenuti in pacchi o buste; ma come farlo senza errori e soprattutto in maniera economica e veloce?

Purtroppo rispetto a poco tempo fa, spedire un pacco a Londra, è meno semplice.

Questo per effetto della Brexit che ha di fatto reso il Regno Unito (ad esclusione dell'Irlanda del nord) un paese extracomunitario: le spedizioni dirette sull'isola Britannica sono ora a tutti gli effetti delle spedizioni internazionali, soggette quindi a controlli e dazi doganali.

Il cambio di status, ha portato inevitabilmente a dei cambiamenti sia in termini di tempistiche di spedizione che di oggetti che è possibile esportare liberamente.

Affronteremo il discorso a breve, ma ci preme ora sottolineare che grazie alla nostra piattaforma di spedizioni online, potrai continuare a spedire in Inghilterra i tuoi pacchi in maniera semplice e soprattutto al miglior prezzo del web: ti accompagneremo step by step nella creazione della tua spedizione e ti forniremo le informazioni necessarie circa i documenti da allegare al tuo collo.

Il tuo pacco arriverà nel minor tempo possibile nelle mani del destinatario con la sicurezza di aver approfittato della convenienza di sempre.

Cosa non posso spedire in Inghilterra?

Come faccio a spedire un pacco a Londra?

Prepara il pacco da spedire in Inghilterra

Prenota la tua spedizione su Spedire.com

I documenti doganali per spedire in Inghilterra

Quanto costa inviare un pacco in Inghilterra?

Spedisci pacchi e buste in Inghilterra a basso costo

 

Spedizione estera

 

Cosa non posso spedire in Inghilterra?

Prima di capire come spedire un pacco in Inghilterra, è necessario prendere atto che con la Brexit molte cose sono cambiate.

Con l'uscita del Regno Unito dall'UE, si è sancita l'uscita della prima anche dall'area Schengen, che assicurava il libero scambio e la libera circolazione di merci e persone tra i paesi aderenti.

Questo ha portato essenzialmente a due conseguenze:

  1. Gli scambi tra il nostro paese e il Regno Unito sono ora soggetti a controlli doganali

  2. Decaduta la convenzione di libero scambio, è cambiata anche la lista degli oggetti che sono liberamente esportabili da un paese all'altro.

Quindi oltre agli oggetti che di norma, da sempre, non è possibile spedire, si aggiungono le merci della seguente lista:

  • Animali
  • Carne fresca, pesce, latticini e uova
  • Alcol e profumi
  • Piante e alberi
  • Tabacco
  • Farmaci
  • Prodotti come il pellame, derivante da lavorazioni animali

È sempre possibile inviare alimenti confezionati o in scatola che non siano facilmente deteriorabili.

 

Come faccio a spedire un pacco a Londra?

Con Spedire.com, inviare un pacco in Inghilterra è davvero semplice ed intuitivo: la "parte più difficile" richiede solo pochi minuti del tuo tempo, questo grazie alla nostra procedura guidata che ti accompagnerà nel processo di prenotazione e acquisto della tua spedizione.

La facilità di creazione di una spedizione è tale da consentirti di farlo in completa autonomia, in ogni momento della giornata e da qualsiasi luogo o dispositivo: le uniche cose che devi assicurarti di avere a disposizione, sono una connessione internet, una stampante ed un pacco da inviare in Inghilterra.

Prendiamo in considerazione l'eventualità che tu abbia necessità di spedire un pacco a Londra; questi sono gli step necessari per effettuare la tua prima spedizione oltremanica.

spedire in inghilterra corriere

 

Prepara il pacco da spedire in Inghilterra

Prima di acquistare la tua spedizione, è importante avere dimensione e peso precisi del pacco che affiderai al corriere: ecco perché è fondamentale preparare la tua scatola come prima cosa.

I nostri corrieri partner sono famosi per la cura e la professionalità con cui trattano i colli, ma per preservare l'integrità del contenuto è necessario che anche tu faccia la tua parte, riservando un'attenzione particolare all'imballaggio degli oggetti contenuti nel pacco.

Assicurati di utilizzare una scatola robusta, che contenga comodamente gli oggetti che intendi inviare; imballa gli oggetti singolarmente, con della carta o con del pluriball ed inseriscili nella scatola, non prima di aver posizionato sul fondo, del materiale che attutisca eventuali urti.

Riempi gli spazi vuoti tra gli oggetti con del materiale riempitivo come patatine di polistirolo, ma anche semplicemente con dei fogli di giornale appallottolati; l'importante è prevenire al meglio qualsiasi urto in viaggio.

Un imballaggio a regola d'arte e la professionalità dei nostri corrieri partner possono renderti tranquillo circa la sicurezza della tua merce in viaggio, ma se proprio non vuoi rischiare non preoccuparti: Spedire.com ti offre i servizi SpedirePLUS, una garanzia aggiuntiva, gratuita fino a 49,99 euro, che protegge la tua spedizione da furto, smarrimento e danneggiamento.

 

Prenota la tua spedizione su Spedire.com

Terminata la preparazione del pacco, con i dati dimensionali alla mano, non ti resterà che andare su Spedire.com e seguire la procedura guidata che ti porterà ad ottenere la lettera di vettura da applicare sul pacco:

  1. Inserisci la nazione di partenza ed arrivo e seleziona il tipo di collo che intendi spedire; puoi decidere se scegliere tra le dimensioni standard suggerite o inserire le dimensioni precise del tuo pacco. È importante specificare in maniera esatta peso e misure, pena ritardi e blocchi della spedizione in dogana

  2. Il nostro comparatore ti restituirà i migliori preventivi a disposizione, sulla base dei parametri inseriti in precedenza: sarai tu a decidere il migliore in base alle tue particolari necessità

  3. Una volta selezionato il preventivo, il sistema ti chiederà di indicare se:
    1. preferisci far passare un corriere a casa tua per ritirare il pacco, o portarlo presso uno SpedirePoint
    2. desideri proteggere la tua spedizione con i servizi SpedirePlus
    3. sia necessario riscuotere del denaro alla consegna grazie al servizio di pagamento in contrassegno

  4. Specificati quali sono i servizi di cui si vuole usufruire, dovrai aggiungere in maniera completa, indirizzo di mittente e destinatario negli appositi spazi e cliccare su "crea e paga spedizione"

  5. Il sistema ti chiederà di confermare i dati; una volta che ti sei assicurato della correttezza dei dati inseriti, conferma e procedi a completare il pagamento scegliendo uno tra i metodi di pagamento disponibili. Dalla pagina di pagamento potrai anche scaricare i modelli dei documenti doganali che è necessario allegare alla spedizione

  6. Confermata la tua spedizione riceverai una lettera di vettura da stampare e incollare sul tuo pacco prima di farlo ritirare dal corriere. Verrà assegnato alla tua spedizione un codice identificativo che ti permetterà di tracciarne lo stato sul sistema di tracking online di Spedire.com.

Come anticipato, durante la procedura di creazione della spedizione, sarà possibile scaricare i modelli dei documenti da compilare, necessari per un veloce sdoganamento della tua spedizione. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

 

I documenti doganali per spedire in Inghilterra

Per poter spedire in Inghilterra, è ora importante produrre tutta la documentazione, necessaria che permette agli operatori doganali di controllare che gli oggetti in entrata siano ammessi e che gli oneri siano stati assolti.

Quali sono i documenti necessari?

  • 3 copie cartacee della fattura commerciale (Commercial Invoice); anche se la spedizione è tra privati, è necessario indicare il valore della merce che deve essere in ogni caso superiore a 0
  • 1 copia della dichiarazione di libera esportazione
  • 1 copia fronte/retro del documento di identità o del passaporto del mittente
  • 1 copia fronte retro del codice fiscale del mittente
Compilare in maniera corretta e completa i documenti doganali è l'unica maniera per evitare ritardi e blocchi della spedizione.

documeti doganali brexit infografica

 

Quanto costa inviare un pacco in Inghilterra?

Nonostante tutti i cambiamenti che hanno interessato gli scambi con il Regno Unito, con Spedire.com, inviare pacchi e buste in Inghilterra è sempre conveniente.

Le tariffe che potrai trovare sulla nostra piattaforma sono tra le più economiche sul web, con un rapporto qualità/prezzo senza eguali.

Potrai spedire in Inghilterra i tuoi pacchi a partire da circa 15 euro ed associare alla spedizione innumerevoli servizi aggiuntivi per una servizio altamente personalizzabile e disegnato sulle tue esigenze.

Con Spedire.com potrai avere il servizio professionale garantito dai principali corrieri nazionali ed internazionali ad un prezzo davvero basso.

 

Spedisci pacchi e buste in Inghilterra a basso costo

Spedire.com ti offre le tariffe più convenienti disponibili sul mercato, grazie all'elevato numero di spedizioni gestite ogni anno che ci consente di stringere accordi vantaggiosi con i nostri corrieri partner senza che questo pregiudichi la sicurezza e la qualità del servizio offerto.

Quello che non ti abbiamo ancora detto, è che è possibile risparmiare ulteriormente sulle piccole tariffe proposte. Come è possibile abbattere ulteriormente i costi di spedizione?

Grazie al nostro sistema di pacchetti di ricarica risparmio.

Le nostre ricariche prevedono diversi tagli che ti danno accesso a crescenti vantaggi in termini di costi di spedizione: potrai infatti risparmiare fino al 10% sulle più basse tariffe di spedizione, ottenere fino a 50 euro di credito omaggio che corrispondo a circa sette spedizioni gratuite.

Il sistema delle ricariche inoltre rende più semplice e veloce il sistema di creazione e saldo delle tue spedizioni, non dovendo inserire puntualmente i dati relativi al metodo di pagamento: ti basterà solo un click e l'importo verrà scalato dal tuo saldo cliente.

I pacchetti ricarica ti consentono di spedire in Inghilterra pacchi e buste realmente a basso costo.

Spedire in Inghilterra è semplice, rapido e conveniente con un partner come Spedire.com.

Spedire lettera all'estero

Categorie: Spedizioni online, Spedizioni internazionali

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    New call-to-action
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 5% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA