Home/

Spedizioni online, Spedizioni per aziende

Perchè SpedirePRO è il miglior gestore di spedizioni eBay

Non ci sono dubbi: eBay è la piattaforma di aste e vendita online più famosa al mondo.

Da più di vent’anni, è il luogo digitale dove trovare le migliori offerte ed i prodotti più introvabili. Qui, privati e rivenditori hanno la possibilità di proporre prodotti e soluzioni, fissare prezzi e intraprendere trattative, in totale sicurezza e trasparenza.

Oggi, visto il grande successo della formula proposta da eBay, si sono moltiplicate le piattaforme e gli ambienti di vendita e scambio digitali. Formule diverse per clienti e obiettivi differenti. Tutti ad inseguire un mercato online in continua espansione.

Nonostante la concorrenza e la nascita di nuovi giganti del web come Amazon, eBay rimane un punto di riferimento fondamentale nel settore eCommerce.

Un'opportunità che i commercianti oggi non possono lasciarsi sfuggire, soprattutto a fronte dell'importante e continuo incremento degli acquisti online, in Italia e nel mondo.

Vendere online, però, prevede una serie di step da seguire e un percorso da strutturare per garantire un servizio efficiente e soddisfacente a tutti i clienti. Se devi vendere su eBay da privato e spedire in tutto il mondo, bisognerà essere comunque organizzati, anche se si tratta di qualcosa di saltuario.

Ma se si vuole aprire un negozio su eBay le cose si complicano: servono regole, metodi di lavoro e procedure stabilite in anticipo.

L'affidabilità e la reputazione in questo settore devono essere il primo aspetto da curare e sul quale investire. In questa direzione, uno degli aspetti fondamentali riguarda la scelta del gestore di spedizioni eBay.

Prima di iniziare, quindi, è fondamentale definire tutti gli aspetti, le collaborazioni e le modalità di gestione del flusso di lavoro in arrivo.

 

Vendere su eBay: gli step da seguire

Le spedizioni come aspetto determinante

Gestore di spedizioni eBay: cosa deve offrire?

SpedirePRO: la soluzione ideale come gestore di spedizioni eBay

In conclusione


New call-to-action


Vendere su eBay: gli step da seguire

Aprire un negozio su eBay è molto semplice. Dal punto di vista pratico ci sono alcuni campi da compilare, informazioni da aggiungere e, in qualche click, il gioco è fatto.

Il lavoro fondamentale, però, deve essere effettuato a priori, nella definizione e gestione sulla carta di questa nuova avventura. Ecco gli elementi sui quali riflettere:

  1. Organizzazione fiscale e contabile
  2. Valutazione pubblico e possibili clienti
  3. Selezione inventario online
  4. Gestione procedura (ordini, comunicazioni, customer care)
  5. Gestione spedizioni

Sicuramente è importante avere prima tutte le informazioni che riguardano la contabilità, l'organizzazione fiscale e avere un professionista che valuti questa nuova esperienza.

Come primo step è quindi fondamentale verificare che tutti i requisiti siano rispettati.

In seguito, è importante riflettere su ciò che si vuole vendere su eBay. Gestire il catalogo è un aspetto importante e misurare l'offerta sulle capacità di gestione è un'operazione che garantisce un migliore funzionamento in futuro.

Se sei un venditore "offline", dovresti riflettere sull'opportunità di vendere online - su eBay - e capire quale obiettivo e quale target vorresti raggiungere. Il mondo digitale è differente rispetto al commercio in store e anche il catalogo dovrebbe riflettere queste differenze: è dunque opportuno imparare ad integrare lo store offline in quello online.

Chi sono i tuoi clienti offline? Quali potrebbero essere quelli online? Cosa stanno cercando?

Ma queste risposte da sole non bastano. Chiediti anche:

  • Quante referenze posso realisticamente gestire online?
  • Quante spedizioni sono in grado di garantire giornalmente?
  • Ho un'organizzazione interna in grado di offrire un servizio di customer support, una risposta tempestiva ai clienti?
  • Come gestire reclami o eventuali resi?

È necessario verificare e valutare tutti questi aspetti, perché sono condizione fondamentale per avere successo online. Quando tutti gli elementi interni sono stati ritenuti idonei, arriva il momento di guardare all'esterno. Vendere online significa anche gestire la spedizione, garantendo un servizio affidabile e preciso. La qualità della spedizione, infatti, impatta sulla percezione generale della vendita.

Hai già un gestore di spedizioni al quale affidarti? Quante possibilità ti mette a disposizione? Come passare le informazioni e i dati dal portale eBay al gestionale delle spedizioni?

Vendere online oggi è una possibilità che non può essere ignorata ma che, per mostrare le migliori potenzialità, richiede una pianificazione attenta sin dall'inizio.

Le spedizioni come aspetto determinante

La piattaforma eBay è un canale molto interessante per la vendita online. Per i venditori aderire significa avere accesso ad un pubblico molto ampio, con differenti esigenze e richieste. Si acquista immediatamente una visibilità che altrimenti, con un eCommerce proprietario, sarebbe più difficile ottenere, almeno nel breve periodo.

Inoltre, su eBay è possibile valutare il genere di investimento in relazione all'inventario e alle reali aspettative di vendita. Molti piccoli commercianti, ad esempio, hanno un eCommerce, ma scelgono comunque di essere presenti su eBay soltanto con alcuni prodotti e per alcune nicchie di mercato.

La grandezza e il successo della piattaforma è proprio dovuto all'ampiezza delle possibilità offerte e messe a disposizione dei differenti clienti.

Se eBay è una grande possibilità per tutti, è necessario pensare alla qualità del servizio che si offre al potenziale nuovo pubblico. Come visto sopra, uno degli aspetti fondamentali per creare soddisfazione nei clienti è la spedizione.

Quante volte hai ordinato online e sei rimasto deluso per una consegna in ritardo, per un problema con il corriere o per un pacco danneggiato durante il viaggio? Quali sensazioni ha suscitato in te?

La qualità della spedizione determina in modo cruciale la soddisfazione del cliente e quindi la possibilità che ripeta l'acquisto. Una spedizione sbagliata, rischia di compromettere la reputazione dell'azienda, oltre che del corriere.

Per questo, se decidi di vendere su eBay è necessario scegliere con attenzione il migliore gestore di spedizioni, in relazione alle tue esigenze specifiche.

I punti da valutare in breve sono:

  1. Possibilità di tracking del pacco con assistenza dedicata
  2. Spedizione anche all'estero e relative condizioni
  3. Garanzia in caso di smarrimento o danneggiamento
  4. Punti di ritiro oltre la consegna a domicilio
  5. Assenza di costi aggiuntivi costanti (come il carburante o la consegna al piano)

Sul mercato le proposte sono numerose e i corrieri offrono servizi molto simili tra loro. Ma in questi dettagli, ben organizzati ed equilibrati, si gioca il vantaggio ed il successo di vendere su eBay.

Guida Aumentare Performance Azienda

 

Gestore di spedizioni eBay: cosa deve offrire?

Alle considerazioni generali riguardo alla vendita online, si aggiunge il mondo eBay e la scelta del gestore di spedizioni eBay più adatto.

Iniziare a vendere su eBay significa aprire una vetrina capace di offrire moltissime opportunità e richieste. Un bravo venditore dovrebbe farsi trovare pronto ad un incremento anche molto repentino delle vendite e quindi della mole di lavoro da affrontare.

Anche e soprattutto in questo caso, il tema della gestione delle spedizioni è cruciale.

È necessario trovare un gestore che garantisca dei prezzi adeguati ed un servizio di alta qualità da offrire ai clienti finali.

Aree geografiche, tempi di consegna garantiti, costi aggiuntivi imprevisti, cura dei pacchi: sono tutte variabili che devono essere prese in considerazione. Scegliere un gestore che offra assistenza e tracking fino alla consegna, una copertura per gli imprevisti, una possibilità di seguire e gestire anche il mercato estero.

A questi aspetti fondamentali si aggiungono poi anche delle questioni gestionali.
Quando i volumi degli ordini aumentano, spostare i contatti ed i dati dalla piattaforma eBay al gestionale di spedizione potrebbe essere troppo macchinoso, richiederebbe troppo tempo e il rischio di errore diventerebbe molto alto.

Per questo, bisogna valutare e scegliere un gestore di spedizioni eBay che offra un sistema di integrazione automatica tra i due canali. In questo modo, le informazioni e i dati passano in automatico da una piattaforma all'altra, senza pesare sul venditore.

SpedirePRO: la soluzione ideale come gestore di spedizioni eBay

Aprire un negozio eBay può essere una grande opportunità per i venditori offline. È un modo per aprirsi al mondo digitale, con le possibilità e il palcoscenico più ampio che eBay può indubbiamente offrire.

Per affrontare al meglio questo passaggio e per ottenere il massimo successo, è necessario arrivare preparati ed organizzare tutte le fasi della vendita. Bisogna ottimizzare un flusso di lavoro che potrebbe auspicabilmente subire delle importanti impennate.

La scelta del gestore di spedizioni eBay è un aspetto tra i più determinanti. Si possono vendere i migliori prodotti e trovare molti clienti, ma se la spedizione e la consegna non sono adeguati si rischia di compromettere la reputazione e l'immagine dell'azienda.

Qual è la scelta migliore per gestire le spedizioni eBay?

Un gestore che offra tracking e assistenza dedicata per ogni spedizione, garanzia gratuita sul prodotto fino a 49 € di valore, spedizioni in Italia e all'estero.

Il ritiro è l'unico costo aggiuntivo per il venditore, che però si paga una sola volta, a prescindere dal numero di spedizioni da far partire.

Tutti questi servizi possono essere disponibili in una sola soluzione con SpedirePRO. Con l'attivazione di una carta ricaricabile dedicata, possono essere pagate in automatico tutte le spedizioni ed ottenere, oltre una certa soglia, una percentuale di sconto costante.

Tutti gli elementi di questa offerta, insieme, riescono a rispondere alla perfezione alle esigenze dei venditori online che attraverso eBay hanno la possibilità di offrire un ottimo servizio anche con quantità di spedizioni considerevoli.

SpedirePRO è una soluzione pensata e dedicata alle aziende, i venditori e le realtà che hanno una quantità costante di invii. Una quantità che può, in questo modo, crescere nel tempo, ottimizzando il flusso di lavoro e rendendo tutti i passaggi più semplici ed immediati.

New Call-to-action

In conclusione

Vendere online è ormai una possibilità che deve essere presa seriamente in considerazione.

Un venditore oggi ha davanti a sé diverse possibilità per iniziare a vendere online: aprire un eCommerce proprietario o aprire un proprio store su eBay. La scelta di un marketplace così importante può offrire grandi possibilità in termini di visibilità e di raggiungimento del pubblico.

Un'opportunità che, per essere valorizzata al meglio, prevede una seria organizzazione alla partenza. I volumi di vendita potrebbero crescere velocemente e i clienti hanno diritto ad un servizio di qualità.

Per questo è fondamentale scegliere con attenzione un ottimo gestore di spedizioni eBay. Gli aspetti da considerare riguardano il tracking del pacco e l'assistenza dedicata, la garanzia in caso di danneggiamento ed una copertura sul territorio nazionale e all'estero.

Dal punto di vista del venditore, inoltre, è anche importante conoscere con certezza tutti i costi e avere un sistema di comunicazione automatica per il passaggio delle informazioni da eBay al gestore di spedizioni.

SpedirePRO è tutto questo: un alleato per la crescita nelle vendite, pensato per accompagnare i venditori in tutto il percorso, per semplificare e snellire le procedure e per creare soddisfazione da tutti i punti di vista.

Categorie: Spedizioni online, Spedizioni per aziende

Il team di Spedire.com

Il team di Spedire.com

Spedire.com è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia che conta più di 100.000 clienti serviti e 500.000 visitatori online al mese. I nostri clienti apprezzano il nostro servizio così tanto che ci hanno lasciato più di 1.400 recensioni positive con una percentuale di soddisfazione del 98%.

Previous post

Next post

    SpedirePRO
    New call-to-action
     

    Iscriviti alla Newsletter
    del blog di Spedire.com

    Riceverai subito un buono
    sconto del 10% per la tua
    prima spedizione su Spedire.com.

    Guida alla tua prima
    spedizione online

    Vuoi iniziare a spedire online ma non sai da dove iniziare?
    Se vuoi spedire i tuoi pacchi in Italia o all’estero in modo semplice e veloce la nostra guida ti accompagnerà in tutto il processo di spedizione.

     SCARICA LA GUIDA