Spedire il Blog - Consigli utili per le tue spedizioni

Spedire all'estero spendendo poco: ecco come con Spedire.com

Scritto da Il team di Spedire.com | 25 gennaio 2021

Sempre più spesso hai bisogno di spedire all'estero ma hai paura di spendere una fortuna? Con Spedire.com le tue spedizioni internazionali non solo saranno economiche, ma anche veloci ed affidabili

Da circa un decennio, stiamo assistendo ad una sempre maggiore intensificazione degli scambi tra la nostra nazione e quelle estere: le spedizioni internazionali stanno diventando una routine tanto quanto le spedizioni nazionali anche tra i privati.

Questo fenomeno è dovuto ad una serie di nuove abitudini e nuove situazioni che si stanno imponendo nella quotidianità di ognuno di noi: pensa infatti a chi, prima di partire per un viaggio all'estero, preferisce affidare gran parte delle proprie valige ad un corriere che le recapiterà direttamente all'hotel dove è previsto il soggiorno e viaggiare leggero, oppure a chi, per agevolare un trasloco, spedisce quello che è possibile con i corrieri espresso.

Le situazioni e le occasioni che rendono necessario spedire un pacco all'estero, come è possibile immaginare, si moltiplicano a dismisura anche in funzione delle maggiori relazioni personali che si instaurano tra cittadini di diversi paesi, ma soprattutto alla luce dei sempre più italiani che lasciano il proprio paese d'origine e di conseguenza le proprie famiglie, per iniziare una nuova vita oltre i confini nazionali.

Secondo il rapporto Migrantes 2020, negli ultimi 15 anni, gli Italiani residenti all'estero sono aumentati del 76,6%, e nel solo 2020, gli italiani iscritti all'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all' Estero) hanno raggiunto quota 5,5 milioni, ovvero il 9,1% della popolazione nazionale.

Inoltre il dato è destinato a crescere, anche in funzione delle numerose nascite di piccoli italiani all'estero che segna un +150,1% e dei sempre più giovani che emigrano in cerca di fortuna: tradotto, tanti nipotini lontani dalla casa dei nonni e figli lontani dal nido a cui inviare piccoli pensieri per accorciare le distanze e sentirsi più vicini.

Alla luce delle diverse occasioni che rendono necessario spedire all'estero, i privati avanzano diverse esigenze/richieste che necessitano di diverse risposte da parte del servizio di spedizione: c'è chi ha bisogno di un servizio che assicuri velocità ed affidabilità, chi invece ha bisogno di trovare un servizio comodo e flessibile, chi ancora ha bisogno di trovare spedizioni internazionali economiche.


Spedire all'estero in maniera conveniente: più che una semplice necessità

Spedire all'estero economico ed affidabile: i vantaggi di Spedire.com

La forza del nostro comparatore: scegli la tariffa più conveniente per le tue esigenze

La comodità di decidere come spedire all'estero

Un'ampia offerta di garanzie e servizi aggiuntive per modulare al meglio la tua offerta

Pacchetti ricarica per spedire all'estero spendendo ancora meno

Dogana no problem: evita le spese extra e spedisci all'estero in sicurezza

Come spedire un pacco all'estero

In conclusione

 


Spedire all'estero in maniera conveniente: più che una semplice necessità

Ridurre i costi di una spedizione è un aspetto che è ritenuto estremamente importante.

Riflette una sensibilità verso il risparmio che accomuna tantissime persone in numerosi aspetti della loro vita quotidiana.

Se al supermercato c'è chi butta nel carrello ciò che gli piace e desidera senza badare al prezzo, altri confrontano i prezzi di diverse marche per un medesimo prodotto, cercando la soluzione più economica, sempre più spesso, a discapito della qualità.

Nel mondo delle spedizioni e della logistica accade la stessa cosa. A fronte di una ridotta schiera di "aficionados" che scelgono le Poste Italiane o un determinato singolo corriere quasi per abitudine, buona parte degli utenti sceglie di verificare e controllare quali servizi e quali prezzi offrono diversi corrieri, comparando le opzioni per selezionare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

È bene però non guardare solamente al costo in quanto la vera convenienza, altro non è che la risposta alle proprie necessità al miglior prezzo possibile.

Ma chi lo dice che non è possibile spedire all'estero in maniera economica senza per questo rinunciare all'affidabilità e alla qualità?

Spedire.com infatti con i suoi corrieri partner è in grado di offrirti direttamente una comparazione di prezzi immediata per spedire all'estero spendendo poco con l'affidabilità che solo le più esperte aziende di spedizione espressa possono garantirti.

Ma non solo, per venire incontro alle molteplicI esigenze dei privati, Spedire.com ti propone delle soluzioni di spedizione che non solo solo alla portata di tutte le tasche, ma che sono soprattutto:

  • Semplici e facili da prenotare. Acquistare ed inviare il tuo pacco internazionale sarà semplice, veloce ed intuitivo come una normale spedizione nazionale.

  • Realmente veloci. Dimentica le vecchie soluzioni di spedizioni internazionali che impiegavano giorni, se non addirittura settimane per arrivare a destinazione: con Spedire.com il tuo pacco sarà recapitato da 24 ore ad un massimo di 72 ore.

Già queste premesse possono indicarti quanto sia realmente semplice ed efficiente affidarsi all'esperienza e alle proposte di Spedire.com; ma approfondiamo quelli che sono i vantaggi ulteriori della nostra piattaforma.

Spedire all'estero economico ed affidabile: i vantaggi di Spedire.com

La nostra piattaforma di spedizioni online è in grado di offrirti vantaggi e servizi.

In questo modo, non solo tu potrai spedire all'estero in maniera economica, ma sarà possibile per te modulare la tua offerta con innumerevoli servizi aggiuntivi che permettono di configurare la tua spedizione come quella più rispondente alle tue esigenze tra i quali:

In questa ottica Spedire.com è un vero e proprio partner logistico che, forte degli accordi presi con i principali corrieri è in grado di proporti tariffe fino al 70% più basse dei prezzi base di ogni singolo corriere.

Ma il ventaglio dei vantaggi di spedire all'estero con Spedire.com non si limita a quelli appena elencati: vediamo quindi tutte le opportunità a cui avrai accesso scegliendo i nostri servizi.


La forza del nostro comparatore: scegli la tariffa più conveniente per le tue esigenze

La punta di diamante della nostra piattaforma e la carta vincente che ci permette di offrire ad ognuno dei nostri clienti la migliore tariffa in base alle sue esigenze è il nostro comparatore di tariffe di spedizione.

Abbiamo detto in apertura che è ormai consuetudine di ogni consumatore, confrontare i prezzi e le qualità di prodotti similari, così da poter scegliere l'oggetto o il servizio che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Questa operazione, se fatta in autonomia purtroppo prende tempo e risorse mentali, per cui molto spesso, tendiamo ad ignorare la forza della comparazione.

Noi di Spedire.com compariamo per te le tariffe dei principali corrieri proponendoti i preventivi più convenienti sul mercato senza per questo sacrificare la qualità della spedizione.

Potrai scegliere e valutare immediatamente e semplicemente, le proposte a seconda di quelle che sono le caratteristiche per te al momento più importanti: come i servizi aggiuntivi disponibili, tempistiche di consegna e ovviamente prezzo.

Qualsiasi sia il tuo filtro di scelta puoi però essere sicuro di stare acquistando una spedizione ai prezzi più competitivi sul mercato.

La comodità di decidere come spedire all'estero

Non solo spedire all'estero ti costerà davvero poco, ma potrai farlo comodamente e con le modalità che più preferisci.

Cosa intendiamo dire?

È presto detto: con Spedire.com potrai prenotare ed acquistare la tua spedizione in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

Che sia sul treno o a casa o in pausa pranzo, potrai dire addio a lunghe file in Posta e al fastidio di dover prendere permessi da lavoro: ti basterà solo uno smartphone, un tablet o un pc, una connessione internet ed una stampante. In pochi click potrai acquistare la tua spedizione estera.

Ma la comodità non si ferma al come acquistare una spedizione, ma anche in quale modo effettuarla: potrai infatti, a seconda delle tue abitudini e necessità quotidiane, scegliere se far passare il corriere dal tuo domicilio oppure farlo ritirare in uno SpedirePoint.

Gli SpedirePoint sono dei negozi con ampi orari di apertura che fungono da "portineria”. Questo vuol dire che, se non puoi aspettare il corriere in casa, i corrieri possono ritirarli presso uno SpedirePoint; il che è una bella comodità in una società che ha sempre meno tempo a disposizione.

Un'ampia offerta di garanzie e servizi aggiuntive per modulare al meglio la tua offerta

Come dicevamo prima, è molto sentita la necessità di spedire all'estero in maniera economica, ma ciò non vuol dire che per determinate occasioni si possa aver bisogno di servizi e garanzie che difficilmente una spedizione economica offrono.

Spedire.com ti permette di modulare la tua offerta aggiungendo eventuali servizi e garanzie sulla spedizione ad un prezzo sempre basso ma con la qualità e l'affidabilità dei principali corrieri operanti nel panorama internazionale.

Potrai infatti scegliere di:

  1. Coprire la tua spedizione con una garanzia aggiuntiva su furto, smarrimento o danneggiamento così da preservare la tua spedizione internazionale: questa garanzia è gratis per spedizioni fino ad un valore di 49,99 euro.

  2. Scegliere di effettuare una spedizione in contrassegno

Qualità e convenienza saranno sempre elementi che contraddistinguono la nostra offerta per te.


Pacchetti ricarica per spedire all'estero spendendo ancora meno

È possibile risparmiare ancora su prezzi già incredibilmente bassi e spedire all'estero spendendo pochissimo?

Certo, perché noi di Spedire.com abbiamo creato dei pacchetti ricarica che ti permettono di rendere le tue tariffe di spedizione ancora più convenienti: infatti a profili di ricarica sempre più alti corrisponderà uno sconto maggiore sul prezzo di acquisto. Potrai infatti ricevere fino a 7 spedizioni gratuite.

Dogana no problem: evita le spese extra e spedisci all'estero in sicurezza

Come ben saprai, spedire in Europa non richiede la produzione di documentazione doganale, in quanto la circolazione delle merci e delle persone in area Schengen è libera.

Se invece intendi spedire all'estero spendendo poco, al di fuori dei paesi dell'Unione Europea dovrai inevitabilmente fare i conti con la dogana e con i suoi eventuali dazi (che dipendono principalmente dal tipo di merce e dal paese di destinazione).

La dogana è l'ente pubblico che controlla merci e persone in entrata e uscita dallo stato cui fa riferimento. Il suo compito a livello merceologico, quindi relativo anche alle spedizioni, è quello di evitare l'ingresso (e la fuoriuscita) di oggetti proibiti, illegali (perché contraffatti o di contrabbando) o potenzialmente pericolosi. Oltre ad assegnare eventuali tasse a carico del destinatario.

Quest'ultimo aspetto non sarà una tua preoccupazione, perché viene incluso direttamente da Spedire.com all'interno del preventivo. L'unico tuo compito sarà attenerti alle regole riguardanti merci proibite e non e preparare con estrema precisione i documenti richiesti.

Come spedire un pacco all'estero

Spedire all'estero economico è quindi possibile utilizzando la nostra piattaforma, ma come fare a spedire?

Nulla di più semplice: ti basterà andare sulla pagina principale di Spedire.com ed inserire le informazioni richieste nei campi. In pochi minuti, grazie alla semplice procedura guidata, potrai acquistare la tua spedizione per poter inviare il tuo pacco ovunque vorrai nel mondo.

Se non hai mai inviato un pacco e questa è la tua prima volta, ti invitiamo a leggere la guida alla tua prima spedizione.

In conclusione

Spedire all'estero spendendo poco fino a qualche decennio fa poteva essere un'utopia; gli scambi erano esigui ed era pressoché impossibile confrontare e valutare i diversi servizi a disposizione.

Inoltre in passato, spedire all'estero poteva essere un'operazione macchinosa e laboriosa: per via della poca dimestichezza con la produzione dei documenti necessari per i controlli doganali, con il pagamento dei dazi, per non parlare delle tempistiche di consegna che in passato non erano sicuramente rapide.

Oggi non è più così grazie a Spedire.com che ti offre un servizio di spedizione di qualità ai prezzi più bassi sul mercato per poter spedire in ogni parte del mondo con il cuore più leggero, il portafogli intatto e con tempistiche più che rapide.